Emergenza CoronaVirus, Sicilia a rischio zona rossa dal prossimo 3 dicembre, ma Musumeci...

Emergenza CoronaVirus, Sicilia a rischio zona rossa dal prossimo 3 dicembre, ma Musumeci...

Non si è registrato nessun cambiamento sui 21 parametri che attribuiscono alle Regioni la collocazione nell'area di richio per l'emergenza b. Dunque non ci saranno modifiche fino alla scadenza del Dpcm attualmente in vigore. A valutare eventuali ritocchi da inserire nel nuovo provvedimento sarà dunque un tavolo tecnico tra le Regioni.

Il passaggio alla zona rossa di altre Regioni è in standby: si parlava infatti di Puglia, Basilicata e Abruzzo, con Emilia Romagna e Liguria ancora in bilico. Si ipotizzava la zona rossa anche per la Sicilia, eventualità scongiurata dal ministro alla Salute Roberto Speranza con un'ordinanza.

Nella serata di ieri, intanto, il governatore Nello Musumeci ha adottato una nuova ordinanza regionale in cui è prevista la chiusura nei giorni festivi e per le domeniche delle attività commerciali, fatta eccezione per tabaccherie, farmacie, parafarmacie, edicole, del domicilio per prodotti alimentari, dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

"Siamo in una fase di grande attenzione - ha spiegato Musumeci - e ho ritenuto di accompagnare le decisioni nazionali e regionali con un’ordinanza che ha l’obiettivo di sostenere i primi segnali positivi, evitando nei giorni domenicali e festivi le occasioni di assembramento che abbiamo visto in tante immagini pubblicate dai mezzi di comunicazione. Chiediamo a tutti uno sforzo nelle prossime importanti giornate. Lo dobbiamo agli operatori della sanità che stanno dimostrando una capacità di intervento senza precedenti, ma lo dobbiamo anche a tutti gli operatori economici che stanno affrontando un momento difficile e, in definitiva, lo dobbiamo a noi stessi, perché bisogna ritornare a una vita il più possibile normale nei tempi che - conclude il governatore - la pandemia impone".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:02 Serie B: la classifica dopo l'anticipo della 9^ giornata22:59 Serie B: il Lecce espugna il campo del Chievo-Risultati e marcatori 9^ giornata22:35 Giarre, Anastasi: “Siracusa nostro rivale ma non è partito benissimo. Occhio all'Aci Sant'Antonio”22:16 Palermo: Corrado e Palazzi verso il rientro, ma c'è il dubbio Somma21:57 Fc Messina, Barcos: “Maradona è eterno, la sua morte un colpo pesantissimo per tutti”21:38 Cus Palermo, Scalia: “Non vedo l'ora di giocare. Siamo sulla strada giusta, voglio contribuire alla salvezza”21:19 Catania, Pantanelli: “Martinez buon portiere, può crescere ancora. Ho la 'squadra' più completa del girone...”21:00 Acquedolci, Granata: “Per ripartire serve certezza di concludere la stagione. Tre i fattori indispensabili...”20:43 Foggia-Palermo: cambia l'orario del match di domenica 6 dicembre20:26 Monreale, Esposito: “Gruppo formato da ottimi giocatori, Rama è il nostro valore aggiunto”20:09 Acireale, De Felice: “Acr Messina unica rivale per la C. Tante buone squadre, nessuna al nostro livello...”19:52 Aci Sant'Antonio, Giannaula: “Mi ispiro a Lautaro Martinez da buon interista. Anche lui come me...”19:35 Licata, Cannavò: “Con i nuovi innesti è aumentata la qualità del gioco, aspettando Tiscione che...”19:18 Ex Palermo, Biava: “Non dimenticherò mai la promozione in A. Sarei rimasto a vita in rosa, rimasi male per l'addio”19:08 Emergenza CoronaVirus: da domenica Sicilia zona gialla. Musumeci: “Sia chiaro, non è un liberi tutti”19:01 Ragusa, Puma: “Mio ingresso in società era un atto dovuto, questa causa non poteva vedermi indifferente”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...