Casteltermini, Sanvito: “Poche rassicurazioni dalla Figc. Servono più aiuti economici per i dilettanti”

Casteltermini, Sanvito: “Poche rassicurazioni dalla Figc. Servono più aiuti economici per i dilettanti”

Ai canali ufficiali del club, il presidente del Casteltermini, Salvino Sanvito, commenta così la situazione dei club dilettantistici dopo lo stop ai campionati:

"In merito alla mia intervista rilasciata all'ufficio Stampa dell'ASD Casteltermini Calcio intendo puntualizzare alcune cose.
La Società di cui mi vanto di essere Presidente quest'anno ha partecipato per la prima volta al Campionato di Eccellenza, un campionato che richiede uno sforzo economico non indifferente.
Il Coronavirus, purtroppo, ci ha privato di avere i tifosi allo Stadio, linfa economica vitale per una società dilettantistica come la nostra. Il mancato incasso economico di ogni partita giocata in casa pesa moltissimo sulle casse della nostra Società, che ha sempre puntato molto su questo. Dobbiamo constatare che l'emergenza sanitaria nazionale è grave, siamo d'accordo che la momentanea sospensione è stata una scelta obbligatoria ma intendiamo sottolineare che per noi è stata la partenza del Campionato a non essere effettuata e programmata nel migliore dei modi. Le Società non hanno avuto rassicurazioni in merito e per noi, una neopromossa attraverso il ripescaggio, è stato devastante. Infatti abbiamo dovuto effettuare tutto il pagamento dell'iscrizione al Campionato di Eccellenza ed adesso ci ritroviamo senza le dovute rassicurazioni, non sappiamo se e quando riprenderemo a giocare e ad allenarci. Insomma siamo lasciati in balia di noi stessi!
Spero e auspico un maggiore interesse da parte delle maggiori istituzioni calcistiche verso il mondo del dilettantismo che, ad oggi, rischia seriamente di veder scomparire tutti i sacrifici fatti negli anni.
La FIGC aiuti economicamente in maniera concreta le Società colpite da questa crisi, altrimenti sarà difficile ripartire normalmente".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:56 Palermo, Sagramola: “Attaccante da 20 gol? In Serie C non ce ne sono molti. Serve ancora un po' di pazienza...”23:39 Ragusa, Occhipinti: “Esordio societario condizionato da mille problemi, ma guardiamo al futuro”23:22 Catania, Noce: “Non era facile entrare a gare in corso con la Turris, ho messo cuore e grinta. Spero che...”23:05 Serie B: la classifica dopo l'8^ giornata22:56 Serie B: bene la Salernitana nel posticipo-Risultati e marcatori 8^ giornata22:53 Pro Favara, Cavallo: “Il campionato deve procedere secondo il format previsto altrimenti sarebbe una pagliacciata”22:36 Lupo: “In serie C non solo Ternana. Terrei d'occhio Palermo, Catania e Bari”22:19 Dattilo, Baiata: “Giocare con Pagliarulo sarà un onore e un piacere”22:02 Serie C/C: mercoledì tre recuperi-Programma e arbitri21:45 LIVE Salottino Goalsicilia: oggi in diretta Facebook con Pagana, Aliperta, Polessi e Grigorio (VIDEO)21:32 Palermo: recuperato Peretti, ma restano ancora out Palazzi e Corrado21:15 Coppa Italia: domani si torna in campo col quarto turno eliminatorio-Programma e arbitri20:58 Licata, Cannavò: “Contento per i tanti gol realizzati in gialloblu. Ho voluto fortemente restare qui...”20:41 Igea, Crifò: “Ripresa? In questo momento regna l’incertezza. Possibile nel 2021...”20:24 Akragas, Munda: "Costanza, voglia e disponibilità da parte dei ragazzi negli allenamenti da casa"20:07 Serie C/C, Giudice Sportivo: tre i calciatori squalificati, ammenda per la Casertana
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...