Acr Messina, Novelli: “Con la Cittanovese prova caratteriale. Biancavilla squadra esperta, sta a noi metterli in difficoltà”

Acr Messina, Novelli: “Con la Cittanovese prova caratteriale. Biancavilla squadra esperta, sta a noi metterli in difficoltà”

Alla vigilia della sfida col Biancavilla, il tecnico dell'Acr Messina, Raffaele Novelli, presenta così la gara:

"Con la Cittanovese è stata una prova caratteriale, dato che abbiamo dovuto recuperare. Dovremo però fare qualcosa di diverso. Queste cose me le aspetto nelle prime gare. I ragazzi hanno grande volontà e applicazione nella partecipazione. Dobbiamo saper leggere alcune situazioni, ci vogliono più partite ma con grande volontà possiamo accorciare i tempi. Sappiamo di aver perso due punti, quando succede questo ne devi fare tesoro. Non devi più ripetere gli errori commessi. Certe volte vai a 200 orari, ma quando trovi le difese avversarie basse serve pazienza nel muovere la palla. Per questo servono partite importanti. I nuovi arrivi? Catalano l'ho avuto con me a Lamezia, Cruz l'ho incontrato tante volte da avversario. Sono giocatori che hanno buone qualità, devono recuperare dal punto di vista fisico, lo faranno con gli allenamenti. Il Biancavilla è una squadra ben organizzata con giocatori importanti davanti, che hanno forza e profondità. Hanno un centrocampo forte e dinamico e una difesa esperta. Sta a noi trovare gli spazi giusti per creare loro difficoltà. Nella prima giornata hanno dimostrato di avere tante carattere. Le partite possono essere meno difficili se nella nostra testa c'è un'idea comune di gioco che poi finalizziamo. La concorrenza giusta è quella cosa che ti fa crescere, il campionato è lunghissimo e inizialmente ci sono alcuni interpreti con variabili in corso d'opera. Abbiamo una rosa lunga e attrezzata, tutti hanno le conoscenze e tutti sono in concorrenza per migliorare la qualità del lavoro".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...