Lentini, sind. Bosco: “Bisogna trovare soluzione per rinascere, la Leonzio non deve scomparire”

Lentini, sind. Bosco: “Bisogna trovare soluzione per rinascere, la Leonzio non deve scomparire”

Attraverso un post sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Lentini, Saverio Bosco, dice la sua dopo la mancata iscrizione della Sicula Leonzio in serie C:

"Non ho scritto nulla a caldo, dopo la notizia della mancata iscrizione della Sicula Leonzio al campionato di Serie C, lo faccio adesso, dopo aver letto tanto sull’argomento, forse troppo.
Non gioisco mai delle sconfitte altrui e quindi mi viene molto difficile capire chi lo fa in maniera abituale.
Non sono un ipocrita, a me dispiace che Lentini non abbia più una squadra, specialmente dopo i risultati sportivi che questa negli ultimi anni ha conseguito, non sono neanche un illuso, l’idea che il principale sponsor della Leonzio, sia sotto inchiesta per fatti penali molto gravi, ci ha ferito come cittadini e come istituzione e coerentemente ci siamo subito attivati per ottenere chiarezza in merito ai capi di imputazione, e qualora si accertasse il danno ambientale per il nostro territorio, richiederemo il risarcimento del danno costituendoci parte civile al processo.
Ma questa è una storia che con il calcio non ha più nulla a che fare, e sarà affrontata in altre sedi.
Anche se non del tutto inaspettata, la Lentini calcistica, quella per intenderci che nel 1993 gioiva per la promozione in c1 a Castellamare di Stabia, quella lentini calcistica che ricorda con affetto la passione dell’eterno Pippo Catania e del figlio Seby, uno degli sportivi più apprezzati in Sicilia, la lentini da “badda” che ha vissuto gioie e dolori, tradimenti e rinascite, quella lentini, quei tifosi, speravano nell’iscrizione in serie C, speravano magari nell’intervento di un gruppo imprenditoriale che potesse garantire il miracolo, purtroppo non è avvenuto, qualcuno gioirà per questo, a me è dispiaciuto.
Mi è dispiaciuto anche per le professionalità che in questi anni ho avuto la fortuna di conoscere, non me ne vorranno gli altri ma ci tengo a salutare su tutti il bravissimo direttore Davide Mignemi, professionista serio, preparato, che ha egregiamente interpretato il ruolo di direttore sportivo e Alessandro Raffa, il segretario... un ‘91 che dimostra l’esperienza sportiva di un 70enne, oggi lentinese d’adozione.
Si chiude questo capitolo, ancora una volta la Leonzio dovrà rinascere, un’altra cicatrice per i tifosi, ai quali rivolgo un messaggio: la Leonzio, anche se di proprietà dei privati, è e sarà sempre un bene della nostra Città e come tale stiamo cercando, io e l’Assessore allo Sport Dario Saggio, di trovare una soluzione che permetterà di rinascere, ancora una volta, nonostante i disfattisti, nonostante le difficoltà, sono giorni importanti per far sì che ciò avvenga, ma la Leonzio non deve scomparire".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:32 Biancavilla, Santagati: “Mercato? Ci guardiamo attorno, ma faremo acquisti solo se...”23:15 Calciomercato Trapani: per Pettinari si fa sotto il Pescara22:58 Troina, Giuffrida: “Subito sfide interessanti e affascinanti, per noi saranno vero banco di prova”22:41 Santa Croce, Leone: “Era importante partire bene, adesso testa alla Jonica”22:24 Marina di Ragusa, Puglisi: “Ci stiamo rimettendo in forma, le amichevoli...”22:07 Catania, Reginaldo: “La chiamata di mister Raffaele mi ha convinto. E finalmente giocherò con un amico...”21:50 Canicattì, Romano: “Squadra giovane con elementi d'esperienza, contento della prestazione”21:33 Atletico Catania, Pavisich: “Siamo una squadra che ha grande voglia e tanta personalità. Qui calcio molto fisico...”21:16 Dattilo Nigro: “Siamo un gruppo ben amalgamato, possiamo essere la classica mina vagante”20:59 Lega Pro, Ghirelli: “Apertura stadi? La serie C applica gli stessi protocolli della serie A”20:42 Acireale, Sparacello: “Conosco la storia di questo club, tutto ciò mi carica. Mi trovo molto bene qui”20:25 Acicatena, Tornatore: “Con l'Aci Sant'Antonio arbitraggio non all'altezza. I tifosi sono stati meravigliosi”20:08 Serie A, Giudice Sportivo: un solo calciatore squalificato19:51 Catania, Pellegrino: “Reginaldo, Claiton e Izco sono dei vecchietti ancora tonici, possono fare da traino agli altri”19:34 Eccellenza/A: tre gare in programma domani rinviate alla prossima settimana19:17 LND Sicilia, Lo Presti: “Serve contributo per i club che sottopongono i tesserati a test sierologici e tamponi”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Nessuna occorrenza trovata!

GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...