CoronaVirus, Fase 3: in Sicilia ok agli sport di contatto dal 20 giugno

CoronaVirus, Fase 3: in Sicilia ok agli sport di contatto dal 20 giugno

Attraverso una nota, la Regione Siciliana fa sapere che, tra le tante cose, anche la ripresa delle attività per gli sport di contatto sarà fissata per sabato 20 giugno. Riportiamo integralmente il comunicato della Regione:

"Si ritorna sempre di più alla normalità in Sicilia. Visto l'andamento della situazione epidemiologica, il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha firmato una nuova ordinanza che, a partire da lunedì, consentirà il riavvio, nell'Isola, di numerose attività economiche e sociali.

In particolare, potranno riaprire: sale giochi, sale scommesse e sale bingo; sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, nonché le fiere e i congressi; centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei Livelli essenziali di assistenza che sono erogate nel rispetto della vigente normativa), centri culturali e centri sociali; comprensori sciistici; servizi ristorazione; attività dei servizi alla persona; stabilimenti balneari e spiagge di libero accesso.

E ancora: commercio al dettaglio; attività ricettive; commercio al dettaglio su aree pubbliche (mercati e mercatini degli hobbisti); uffici aperti al pubblico; piscine; palestre; manutenzione del verde; musei, archivi e biblioteche; strutture ricettive all'aperto (campeggi); rifugi alpini; attività fisica all'aperto; noleggio veicoli e altre attrezzature; informatori scientifici del farmaco; aree giochi per bambini; circoli culturali e ricreativi; formazione professionale; cinema e spettacoli dal vivo; Parchi tematici e di divertimento; sagre e fiere locali; professioni della montagna (guide alpine e maestri di sci) e guide turistiche.

Riguardo ai servizi per l'infanzia e per l'adolescenza, l'attività sarà consentita a decorrere dal 22 giugno, previo decreto attuativo dell'assessore regionale delle Politiche sociali, d'intesa con quello della Salute, da emanarsi entro domenica 21. Tutte le attività consentite, per prevenire il rischio di contagio, devono svolgersi secondo le modalità disciplinate della Linee guida.

Lo svolgimento degli sport di contatto potrà ripartire da sabato 20 giugno, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione del contagio previste nell'ultimo decreto del presidente del Consiglio dell'11 giugno, e previo decreto attuativo dell'assessore regionale dello Sport, d'intesa con quello della Salute, da emanarsi entro giovedì prossimo.

Restano invariate le disposizioni precedenti in materia di prolungamento dell'orario di apertura e rinuncia al giorno di chiusura, mobilità e trasporti, prevenzione sanitaria".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:55 Serie A: la classifica dopo la 31^ giornata23:26 Ex Palermo, Amelia: “Fa effetto vedere i rosa così in basso. Vincere la C sarà arduo, il girone meridionale...”23:07 Fc Messina, Grabinski: “Mercato? Ci mancano tre o quattro over, mentre per gli under...”22:48 Trapani, Coulibaly: “Per noi è un grande momento, anche col Chievo daremo il massimo”22:39 UFFICIALE - Nissa: fusione con lo Sporting Vallone, sarà Eccellenza-Il comunicato e la nuova denominazione22:29 Calciomercato Catania: diversi calciatori pronti a lasciare a prescindere dal futuro del club rossazzurro22:10 LIVE Speciale Calciomercato Serie D ed Eccellenza: in diretta Goalsicilia+”Il Monti” (VIDEO)21:59 UFFICIALE-Max Lucarelli vola in Campania21:49 Palermo, Sagramola: “Stadio 'Barbera'? Perizia fatta come fosse bene commerciale. Serve trattamento particolare”21:30 Dattilo, Mazzara: “Sarà campionato difficile e impegnativo. Budget di spesa condiviso con Chianetta e Scarcella...”21:30 Serie A: bene Atalanta, Roma, Torino e Sassuolo-Risultati e marcatori 31^ giornata21:20 UFFICIALE-Ragusa: Raciti è il nuovo allenatore21:11 Ex Trapani, Italiano sui play off di serie C: “La differenza la farà l'identità tattica”20:52 Tedesco: “Caserta o Pecchia per il Palermo? Entrambi sarebbero ideali per la panchina rosanero...”20:33 Serie C: domani quattro new entry nei play off-Programma e arbitri primo turno fase nazionale20:14 Rosolini, Errante: “Questo è il momento di dire basta. Sono pronto a incontrare investitori o possibili acquirenti”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...