CoronaVirus Sicilia: misure meno stringenti per chi pratica sport-I dettagli

CoronaVirus Sicilia: misure meno stringenti per chi pratica sport-I dettagli

Attraverso una nota ufficiale, la Regione Siciliana comunica che ci saranno misure meno stringenti e dunque più libertà per chiunque pratichi sport. Di seguito il comunicato:

"Misure decisamente meno stringenti, quindi più libertà per chi pratica gli sport o frequenta circoli o associazioni sportive. E' quanto previsto dalla circolare dell'assessorato regionale della Salute che disciplina l'ordinanza dello scorso 2 giugno del presidente della Regione Nello Musumeci in cui, di fatto, si prosegue il graduale percorso di ritorno alla normalità dopo i mesi di lockdown a causa del Coronavirus.
Il documento, che richiama i gestori e i responsabili al mantenimento di un Protocollo sanitario all'interno delle strutture e ricorda l'avvio della stagione balneare per domani 6 giugno, chiarisce anche che i "punti mare" presenti nei circoli siciliani, saranno fruibili dagli iscritti, dai loro familiari e conviventi. Nei circoli sportivi, tuttavia, potranno avere accesso anche gli ospiti iscritti a corsi di addestramento per sport individuali che dovranno essere identificati in appositi registri per favorire l'eventuale rintracciamento e dovranno produrre un'autocertificare con lo stato di buona salute, l'assenza di sintomi Covid 19 e di non essere sottoposti quarantena.

Come previsto dalle circolari precedenti, le attività sportive e ricreative continueranno ad essere disciplinate da un Regolamento interno che prevede adeguate misure di sanificazione, l'utilizzo di termo scanner e saturimetro, le necessarie forme di contingentamento dell'ingresso dell'utenza, privilegiando l'accesso alle varie aree (piscine, palestre, punti mare, etc) tramite prenotazione. Il documento, infine, chiarisce che sono consentite la pesca turistica e il noleggio di imbarcazioni, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento. L'assessorato, anche nella circolare, raccomanda di seguire le norme per minimizzare il contagio".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:55 Serie A: la classifica dopo la 31^ giornata23:26 Ex Palermo, Amelia: “Fa effetto vedere i rosa così in basso. Vincere la C sarà arduo, il girone meridionale...”23:07 Fc Messina, Grabinski: “Mercato? Ci mancano tre o quattro over, mentre per gli under...”22:48 Trapani, Coulibaly: “Per noi è un grande momento, anche col Chievo daremo il massimo”22:39 UFFICIALE - Nissa: fusione con lo Sporting Vallone, sarà Eccellenza-Il comunicato e la nuova denominazione22:29 Calciomercato Catania: diversi calciatori pronti a lasciare a prescindere dal futuro del club rossazzurro22:10 LIVE Speciale Calciomercato Serie D ed Eccellenza: in diretta Goalsicilia+”Il Monti” (VIDEO)21:59 UFFICIALE-Max Lucarelli vola in Campania21:49 Palermo, Sagramola: “Stadio 'Barbera'? Perizia fatta come fosse bene commerciale. Serve trattamento particolare”21:30 Dattilo, Mazzara: “Sarà campionato difficile e impegnativo. Budget di spesa condiviso con Chianetta e Scarcella...”21:30 Serie A: bene Atalanta, Roma, Torino e Sassuolo-Risultati e marcatori 31^ giornata21:20 UFFICIALE-Ragusa: Raciti è il nuovo allenatore21:11 Ex Trapani, Italiano sui play off di serie C: “La differenza la farà l'identità tattica”20:52 Tedesco: “Caserta o Pecchia per il Palermo? Entrambi sarebbero ideali per la panchina rosanero...”20:33 Serie C: domani quattro new entry nei play off-Programma e arbitri primo turno fase nazionale20:14 Rosolini, Errante: “Questo è il momento di dire basta. Sono pronto a incontrare investitori o possibili acquirenti”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...