Ministro Sport Spadafora: “Calcio pronto a ripartire, si torna in campo il 20 giugno. Esistono anche piano B e piano C...”

Ministro Sport Spadafora: “Calcio pronto a ripartire, si torna in campo il 20 giugno. Esistono anche piano B e piano C...”

Dopo il vertice odierno con FIGC e le varie Leghe nazionali, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, annuncia la ripartenza della serie A:

"Riunione molto utile, ringrazio la FIGC per la collaborazione. Avevamo detto che il calcio sarebbe partito in condizioni di sicurezza e quando il Comitato tecnico-scientifico avrebbe dato l'ok, che è arrivato oggi pomeriggio. C'è la necessità della quarantena fidiciaria nel caso di positività, speriamo non ce ne sia bisogno. Il percorso dei tamponi per le squadre non deve ledere le necessità dei cittadini italiani".

PIANO B E PIANO C "Se la curva dei contagi dovesse cambiare si dovrà sospendere. La FIGC mi ha rassicurato sul fatto che esiste un piano B e addirittura un piano C. Il piano B è l'ipotesi di play off e play out per determinare i verdetti, il piano C è una cristallizzazione delle classifiche ma al momento non entro nel merito".

SI RIPARTE IL 20 GIUGNO "Alla luce di queste considerazioni possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. Ho anche un altro auspicio: personalmente mi auguro che si possa dare un segnale positivo, utilizzando la settimana che va dal 13 al 20 per completare la Coppa Italia".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...