Ex Leonzio, Catania: “Quella bianconera è la mia squadra del cuore. Credo di essere riuscito a essere profeta in patria”

Ex Leonzio, Catania: “Quella bianconera è la mia squadra del cuore. Credo di essere riuscito a essere profeta in patria”

Intervistato da "La Sicilia", il tecnico della Sancataldese, l'ex Sicula Leonzio Seby Catania, torna sulla sua esperienza in bianconero:

"Se la Leonzio è tornata tra i professionisti lo dobbiamo al presidente Giuseppe Leonardi, protagonista di assoluto valore. Si tratta della squadra del mio cuore, non l'ho mai nascosto. Quasi una questione di famiglia da sempre con mio papà e mio zio. Ricordo perfettamente ogni giorno dedicato alla Leonzio. Stavamo più all'Angelino Nobile che a casa. Dalle mie panchine in C2 negli anni '90 con mister Osvaldo Jaconi, alle esperienze come calciatore e capitano dei bianconeri fino a sedermi sulla panchina della Sicula Leonzio con il quale vincemmo il campionato di Eccellenza, facendo rivivere grandi emozioni alla Lentini calcistica. Credo di essere riuscito a essere profeta in patria. Ho sempre dato tutto per la squadra della mia città, anche in serie D nelle prime giornate tutti parlavano di noi per il record relativo alla miglior difesa. Ho sempre dato il massimo nel calcio perché è nel mio dna. Proprio per questo ambisco sempre a qualcosa di grande".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

09:19 Ag. D'Angelo: ­“­Vestire la maglia del Palermo sarebbe speciale ma...“08:50 Ribaltone Serie A: in caso di nuovo stop blocco retrocessioni e non assegnazione dello scudetto00:12 Rosolini, Monaco: “Cerco di dare giusti consigli ai giovani. Ho cominciato a giocare grazie a mio padre...”23:53 Don Carlo Misilmeri, Spezio: “Avremo un anno in più d'esperienza nella prossima stagione, potremo inserire giovani...”23:34 Troina, Giuffrida: “Stop ai campionati decisione giusta. Sui ripescaggi restiamo in attesa...”23:15 Cus Palermo, Minnone: “Ho continuato ad allenarmi in vista di una possibile ripresa, sarò più pronto per la nuova stagione”22:56 Trapani, Pace: “Siamo in una situazione d'emergenza, 19mila euro non sono la soluzione...”22:37 Marsala, Li Causi: “Dobbiamo sapere se saremo in D o in Eccellenza, attendiamo decisioni del Consiglio Federale”22:18 Santa Croce, Lucenti: “I record mi inorgogliscono tanto, qui tutte le componenti remano dalla stessa parte”21:59 Sancataldese, Di Marco: “Qui i tifosi sono straordinari, la retrocessione dell'anno scorso...”21:40 Licata, Massimino: “Nome nuovo allenatore arriverà a metà giugno. Catania? Mio impegno prioritario resta qui...”21:21 AIC, Calcagno: “Col fondo salvacalcio abbiamo messo in sicurezza 2mila calciatori di serie C”21:02 Palermo: trattativa con Infront per il futuro, accordo vicino?20:43 Marina di Ragusa, Utro: “Dopo mercato di dicembre, noi ulteriormente ringiovaniti ma terza difesa del torneo”20:24 Salottino Goalsicilia: domani in diretta Facebook alle 16-Gli ospiti20:05 Catania: nessun ritorno sulla panchina etnea per Sottil, futuro al Trapani per lui?
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...