Ex Catania, Lo Monaco: “Spadafora è un ministro inadeguato, quello che sostiene è inopportuno”

Ex Catania, Lo Monaco: “Spadafora è un ministro inadeguato, quello che sostiene è inopportuno”

Ai microfoni di "Radio Sportiva", il direttore generale dimissionario del Catania, Pietro Lo Monaco, dice la sua sul ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora:

"Spadafora pensa che il calcio sia un gioco e non un’espressione del mondo lavorativo nonché terzo contribuente dello stato italiano. Il CoronaVirus ha attanagliato tutte le leghe, quelo che sostiene è inopportuno ed è un ministro inadeguato. Non ha contezza di ciò che sta succedendo e dello scenario futuro. Il nostro calcio non è fatto solo dalla serie A, ma anche dalla B, dalla C, dai dilettanti e dal calcio femminile. Il calcio produce per lo stato e da da mangiare a tantissime famiglie. Ok le cautele e il protocollo, ma non è alla portata della serie B e C. La Lega Pro ha espresso il proprio modus operandi, bisogna rispettare questa scelta. In un momento come questo è illogico parlare di forzatura a riprendere. In capo ai presidenti c'è una responsabilità ben precisa. La cosa più seria e naturale poteva essere sancire la fine della stagione agonistica. Bisognava definire tutte le questioni delle promozioni/retrocessioni, preparandosi poi al nuovo anno".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

15:01 Obbedio: ­“­In Serie C non serve ridurre le squadre ma la defiscalizzazione“14:32 Speciale Goalsicilia: lunedì alle 15 ­“­A tu per tu Instagram con...“ Settineri13:59 D'Amico: ­“­Leonzio? Essere ricordato per quanto fatto è la cosa più bella. Palazzolo e futuro...“12:56 Calciomercato Trapani: Carnesecchi cercato dalle big della Serie B ma...12:22 Igea, Furnari: ­“­Qui sto bene ma ambisco a campionato di vertice. Mercato...“11:44 Rando: ­“­Sconforto e delusione dopo rottura con Acr Messina ma ora vogliamo rilanciare il Camaro“11:07 GS.it-Giarre: pronto rimpasto in dirigenza10:48 Acireale, Fasone: ­“Pagana aveva voglia di restare. Progetto importante, volevamo continuità­“10:09 Troina, Fernandez: ­“­Fatto campionato da sogno. Prossima stagione voglio giocare nei professionisti“09:15 Calciomercato Licata: il Savoia su un centrocampista gialloblu00:21 Ex Catania, Ricchiuti: “Si può salvare la matricola, qualcosa non ha funzionato da parte di una o più persone...”23:54 Figc, Gravina: “Prossima serie A? Mi auguro parta il 12 settembre, altrimenti nuovo format...”23:27 Aci Sant'Antonio, Santangelo: “Annata spettacolare, metteremo le basi per un buon campionato di Eccellenza”23:00 Don Carlo Misilmeri, Picone: “Le prime meritano salto di categoria. Ripescaggi? Priorità da dare a chi...”22:33 Paternò, Truglio: “In carriera pochi gol, ne ricordo uno proprio contro i rossazzurri...”22:06 AIC, Calcagno: “Orari? Solo fasce preserali e serali. Su contratti e diritti tv...”
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...