Coronavirus: tante tifoserie siciliane aderiscono all'appello dell curve di tutta Europa #Stopfootball #Nofootballwithoutfans

Coronavirus: tante tifoserie siciliane aderiscono all'appello dell curve di tutta Europa #Stopfootball #Nofootballwithoutfans

Gli ultras d’Europa hanno lanciato un appello per fermare tutti i campionati. Vi aderiscono anche i gruppi italiani, tra cui anche molte tifoserie siciliane:

"L'Europa è nella morsa del Coronavirus. I governi hanno dichiarato il lockdown totale, tutelando così la cosa più preziosa che abbiamo: la salute pubblica, primo obiettivo per tutti. Per questo riteniamo più ragionevole pensare ad uno stop assoluto del calcio europeo. Chi gestisce quest’ultimo invece, ha fin da subito espresso un solo e unico obiettivo: RIPARTIRE. Siamo fermamente convinti che a scendere in campo sarebbero solo ed esclusivamente gli interessi economici e questo viene confermato dal fatto che il campionato dovrebbe ripartire a porte chiuse, senza il cuore pulsante di questo “sport popolare”: I TIFOSI.

Ci è più lecito pensare che , ancora una volta, la supremazia del denaro vada a calpestare così il valore della vita umana. Pertanto, chiediamo fermamente agli organi competenti di mantenere il fermo delle competizioni calcistiche finché affolare gli stadi non tornerà ad essere un’abitudine priva di rischi per la salute collettiva. Se il sistema calcio si trova in una situazione di tanta difficoltà, la colpa va attribuita alla mal gestione degli ultimi decenni. Mal gestione che abbiamo sempre messo in evidenza con il solo ed unico fine di tutelare e salvaguardare lo sport più bello al mondo.

Oggi il calcio è considerato più come “un’industria” che come uno sport: dove le Pay-TV tengono sotto scacco le società, alimentandole con i propri diritti televisivi, permettendo così alle società stesse di poter pagare stipendi spropositati ai calciatori e alimentando a loro volta la sete di denaro di procuratori squali, il cui unico obiettivo è quello di gonfiarsi il portafoglio. Un sistema basato solo ed esclusivamente su business ed interessi personali che se non verrà ridimensionato quanto prima porterà ad un solo e unico fine: LA MORTE DEL CALCIO STESSSO.

Teniamo a sottolineare che se gli ultras avessero una minima intenzione di lucrare su quella che è la propria passione, come abbiamo potuto leggere dai media in questi giorni, spingeremmo per una ripartenza dei campionati anziché lottare affinché questo non avvenga, andando contro tutto il sistema calcio ed a chi lavora per esso, scrivendo assurdità di ogni tipo. Tutto questo deve cambiare. Siamo pronti a confrontarci con chi di dovere per riportare il calcio ai suoi albori, per tornare a vivere la nostra più grande passione in prima persona, per far in modo che questo torni ad essere UNO SPORT POPOLARE.".

*Tra le tifoserie siciliane hanno aderito gli ultras di Acicatena, Akragas, Atletico Catania, Catania, Comiso, Enna, Gela, Giarre, Gibellina, Igea, Ispica, Marina di Ragusa, Marsala, Mazara, Messina, Milazzo, Modica, Noto, Palermo, Paternò, Pro Favara, Ragusa, Ribera, Sancataldese, Sant'Agata, San Vito Lo Capo, Sciacca, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vittoria.

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

10:56 Calciomercato Trapani: il Monza punta un difensore granata10:27 Attività di base del calcio giovanile e dilettantistico: palloni igienizzati, guanti e dispenser-Il protocollo09:48 Ferrara: ­“Sant'Agata ha buone possibilità di giocare in Serie D. Spiego perché. Sul mio futuro...­“09:19 Ag. D'Angelo: ­“­Vestire la maglia del Palermo sarebbe speciale ma...“08:50 Ribaltone Serie A: in caso di nuovo stop blocco retrocessioni e non assegnazione dello scudetto00:12 Rosolini, Monaco: “Cerco di dare giusti consigli ai giovani. Ho cominciato a giocare grazie a mio padre...”23:53 Don Carlo Misilmeri, Spezio: “Avremo un anno in più d'esperienza nella prossima stagione, potremo inserire giovani...”23:34 Troina, Giuffrida: “Stop ai campionati decisione giusta. Sui ripescaggi restiamo in attesa...”23:15 Cus Palermo, Minnone: “Ho continuato ad allenarmi in vista di una possibile ripresa, sarò più pronto per la nuova stagione”22:56 Trapani, Pace: “Siamo in una situazione d'emergenza, 19mila euro non sono la soluzione...”22:37 Marsala, Li Causi: “Dobbiamo sapere se saremo in D o in Eccellenza, attendiamo decisioni del Consiglio Federale”22:18 Santa Croce, Lucenti: “I record mi inorgogliscono tanto, qui tutte le componenti remano dalla stessa parte”21:59 Sancataldese, Di Marco: “Qui i tifosi sono straordinari, la retrocessione dell'anno scorso...”21:40 Licata, Massimino: “Nome nuovo allenatore arriverà a metà giugno. Catania? Mio impegno prioritario resta qui...”21:21 AIC, Calcagno: “Col fondo salvacalcio abbiamo messo in sicurezza 2mila calciatori di serie C”21:02 Palermo: trattativa con Infront per il futuro, accordo vicino?
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...