Fifa, spray usato dagli arbitri indigesto: multa milionaria e arresto per Infantino in vista?

Fifa, spray usato dagli arbitri indigesto: multa milionaria e arresto per Infantino in vista?

Guai in vista per la Fifa che un paio di anni ha ha dotato tutti gli arbitri delle Federazioni associate di uno spray poi diventato di uso comune. Nell'estate 2018, infatti, i creatori del sistema spray Pablo Silva e Haine Allemagne, avevano denunciato la Fifa per aver utilizzato il brevetto di loro invenzione senza permesso. Le due parti hanno tentato di raggiungere un accordo senza successo, poi Silva e Allemagne si sono rivolti all'avvocato Cristiano Zanin Martins. La Fifa, comunque, ha continuato a utilizzare lo spray con un altro marchio.

Secondo la sentenza precauzionale, la Fifa dovrebbe ai due un risarcimento di 15mila dollari per ogni partita in cui lo spray è stato utilizzato senza permesso. Questo porterebbe il totale del risarcimento a oltre 100 milioni di dollari. Le parti potrebbero trovare un accordo intorno ai 40 milioni, ma il presidente della Fifa, Gianni Infantino, rischia l'arresto.

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:00 ESCLUSIVA GS.it-Biancavilla: futuro in Serie C per Max Lucarelli23:45 Ex Catania, Colucci: “In rossazzurro legai tanto con Baldini. Ho sempre dato tutto, in partita e negli allenamenti”23:26 Sant'Agata, Ortoleva: “Abbiamo portato avanti un progetto di crescita, nostro approdo in serie D sarebbe legittimo”23:07 Don Carlo Misilmeri, Picone: “Speriamo che dopo lo stop definitivo arrivino riforme che aiutino e diano certezze”22:48 CoronaVirus: anche l'Inghilterra verso la ripartenza, in Premier League si torna in campo a metà giugno?22:29 Acireale, Pitarresi: “Qualcuno preferisce fare esperienza con la Primavera, io però avevo voglia di calcio vero e qui...”22:10 SONDAGGIO- Catania: meglio nuova proprietà e matricola storica oppure ripartire dalla D senza debiti? Il parere dei lettori di Goalsicilia.it21:51 Giarre, Nirelli: “Siamo in una fase di attesa, l'obiettivo resta quello del salto di categoria”21:40 Lega B, Balata: “Ripartiremo il 20 giugno, lo avevamo già deliberato. Ricominciare è una gran cosa”21:32 Parmonval, Rappa: “Qui si può continuare a puntare sui giovani, il nostro è un ottimo ambiente e mister Calafiore...”21:13 Marina di Ragusa, Pietrangeli: “Stare lontano da casa garantisce concentrazione e non dà spazio a distrazioni”21:05 Lega A, Dal Pino: “Ha prevalso il bene del calcio, la serie A deve tornare a essere...”20:54 Paternò, Truglio: “Ho cominciato col karate, poi è arrivato il pallone. Quarantena? Mesi durissimi, perché...”20:35 Trapani: convocato il CdA, tanti i punti all'ordine del giorno20:25 UFFICIALE - Serie B: anche il campionato cadetto ripartirà a fine giugno20:16 Ministro Sport Spadafora: “Calcio pronto a ripartire, si torna in campo il 20 giugno. Esistono anche piano B e piano C...”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...