Troina, Calaciura: “Nei piccoli centri si creano più legami. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno mostrato vicinanza”

Troina, Calaciura: “Nei piccoli centri si creano più legami. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno mostrato vicinanza”

Ai microfoni di "tifosipalermo.it", il ds del Troina, Giuseppe Calaciura, parla della situazione relativa alla città, che è zona rossa dallo scorso 30 marzo:

"Spesso nei piccoli centri si vivono dei disagi, ma la dimensione umana si vive in modo più forte e sentito. I legami che si creano sono maggiori, dal punto di vista interpersonale e professionale. Ci si sente toccati più profondamente, mentre in città la vita è più dispersiva. Devo ringraziare tutte le società che ci hanno fatto arrivare messaggi di vicinanza e quanti, da tutta Italia, hanno avuto un pensiero per la nostra piccola realtà. Mi auguro che si possa ripartire più forti di prima. Questa vicenda lascerà in tutti noi un segno che durerà molto a lungo. Spero tracci un cammino dove ognuno di noi metta da parte le frivolezze per concentrarsi di più nei valori veri della vita. All’interno dell’Oasi di Troina transitano più di 600 persone tra dipendenti, addetti, fornitori, ecc. e sicuramente il coronavirus è arrivato dall’esterno. È bastato anche un solo infetto per diffondere il contagio. Dispiace tantissimo perché i pazienti sono estremamente vulnerabili ed immunodepressi. Ma ciò che fa sperare è che tutta la comunità troinese si sta stringendo attorno alla struttura e che una Equipe è stata inviata dalla Regione per monitorare la situazione".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:12 Rosolini, Monaco: “Cerco di dare giusti consigli ai giovani. Ho cominciato a giocare grazie a mio padre...”23:53 Don Carlo Misilmeri, Spezio: “Avremo un anno in più d'esperienza nella prossima stagione, potremo inserire giovani...”23:34 Troina, Giuffrida: “Stop ai campionati decisione giusta. Sui ripescaggi restiamo in attesa...”23:15 Cus Palermo, Minnone: “Ho continuato ad allenarmi in vista di una possibile ripresa, sarò più pronto per la nuova stagione”22:56 Trapani, Pace: “Siamo in una situazione d'emergenza, 19mila euro non sono la soluzione...”22:37 Marsala, Li Causi: “Dobbiamo sapere se saremo in D o in Eccellenza, attendiamo decisioni del Consiglio Federale”22:18 Santa Croce, Lucenti: “I record mi inorgogliscono tanto, qui tutte le componenti remano dalla stessa parte”21:59 Sancataldese, Di Marco: “Qui i tifosi sono straordinari, la retrocessione dell'anno scorso...”21:40 Licata, Massimino: “Nome nuovo allenatore arriverà a metà giugno. Catania? Mio impegno prioritario resta qui...”21:21 AIC, Calcagno: “Col fondo salvacalcio abbiamo messo in sicurezza 2mila calciatori di serie C”21:02 Palermo: trattativa con Infront per il futuro, accordo vicino?20:43 Marina di Ragusa, Utro: “Dopo mercato di dicembre, noi ulteriormente ringiovaniti ma terza difesa del torneo”20:24 Salottino Goalsicilia: domani in diretta Facebook alle 16-Gli ospiti20:05 Catania: nessun ritorno sulla panchina etnea per Sottil, futuro al Trapani per lui?19:46 Parmonval, Calafiore: “Nessuno dalla società mi ha cercato, mi sarei aspettato almeno una chiamata...”19:27 Emergenza CoronaVirus, bollettino Protezione Civile in Italia: sempre meno i positivi, oggi 85 morti e quasi 2mila guariti
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...