Troina, lettera aperta di calciatori e staff alla comunità: “Momento maledetto, vi siamo vicini”

Troina, lettera aperta di calciatori e staff alla comunità: “Momento maledetto, vi siamo vicini”

Attraverso una lettera indirizzata a tutta la cittadinanza, i calciatori e lo staff tecnico di Troina hanno voluto mostrare la loro vicinanza alla comunità in questo momento delicato a causa dell'emergenza CoronaVirus:

"Giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, ci rendiamo conto di quanto sia difficile vivere questa realtà.
Ci rendiamo conto di quanto sia dura, per ognuno di noi, accettare ciò che ormai è diventato quotidianità.
E tutto ciò toglie fiato, portandoci a lunghe pause e silenzi che tuttavia urlano, e infine ci chiediamo “perché?”. I pensieri ci assalgono e ritorniamo tristemente in silenzio.
Vogliamo esprimervi affetto e calore oltre che vicinanza in questo maledetto momento. La stessa vicinanza e lo stesso calore che ogni domenica avete dimostrato ad ognuno di noi.
Siamo vicini a tutti i dipendenti dell’Oasi Maria S.S., colpiti da questa sciagura, e ci stringiamo agli operatori sanitari che in questo momento lavorano sotto pressione per salvare vite.
Nella vita capita di sentirsi come sulle montagne russe: ci sono alti e bassi, e capita anche di non sapere dove stiamo andando. Probabilmente vorremmo fermare tutto e scendere dalla giostra perché non ci divertiamo più, ma è la vita e non possiamo permetterci di farlo.
Non è ancora il nostro momento: non ancora, poiché ci attendono tante cose da fare, ci attendono ancora tanti tramonti, ci attendono le prime luci dell’alba che ci lasceranno in silenzio davanti a tanta bellezza; e allora torneranno le giornate allo stadio, torneranno le vittorie importanti, torneranno i festeggiamenti sotto la curva, perché dopo la tempesta esce sempre il sole.
Con immutabile stima e affetto,
Lo staff tecnico e calciatori dell’Asd Troina".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:45 Carlentini, Vinci: “Percorso con mister Migneco giunto a compimento. Sono legato affettuosamente a lui, ma scelta giusta per...”00:18 Don Carlo Misilmeri, Spezio: “Finalmente avremo il nostro campo, tutto sarà più bello. Ci ritaglieremo spazio importante”23:51 Incredibile Casertana: giornalisti in sala stampa aggrediti da uomini incappucciati23:24 Ex Palermo: anche mister Iachini ha avuto il CoronaVirus22:57 Aci Sant'Antonio: il nuovo dg arriva direttamente da Paternò22:30 Sicula Leonzio: il club non intende minimamente accettare play out-Le mosse bianconere22:03 Pellegrino: “Vogliamo chiudere l'acquisto del Catania, il tempo purtroppo non ci è amico”21:36 Fc Messina: il responsabile dell'area tecnica Ferrante corteggiato dal Savoia, ma dovrebbe restare in giallorosso21:09 Rosolini, Monaco: “Presidente Errante è un padre di famiglia. Io talmente legato a lui che...”20:42 Vasari: “Palermo in C? Noi tifosi non aspettavamo altro, ma non ci si può fermare qui. Sui ricordi in rosanero...”20:15 Marineo, Tantillo: “Annata difficile e partenza disastrosa, ma poi abbiamo colmato l'enorme distacco”19:48 Marsala, Li Causi: “L'intermediario di origini tunisine interessato al club? Non si è fatto sentire con nessuno...”19:21 ESCLUSIVA GS.it - Sancataldese: alcuni imprenditori locali interessati a entrare in società-Lo scenario18:54 Dattilo, Mazzara: “Stadio? Quando conosceremo la normative ci siederemo a parlare con l'amministrazione...”18:27 Emergenza CoronaVirus, bollettino Protezione Civile in Italia: sempre meno i positivi, oggi 72 morti e oltre mille guariti18:00 Trapani: tutti negativi i tamponi eseguiti ai tesserati, la squadra si allena al 'Provinciale'
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...