Figc, Gravina: “Terminare il campionato? Per salvare la stagione la dead-line è metà luglio”

Figc, Gravina: “Terminare il campionato? Per salvare la stagione la dead-line è metà luglio”

Ai microfoni di "Radio Sportiva", il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commenta così l'emergenza CoronaVirus e l'ipotesi di riprendere i campionati per portare a termine la stagione:

"Possiamo abbandonarci a tutta una serie di elaborazioni, ma abbiamo una certezza: cercare in tutti i modi possibili di salvare il campionato 2019/20 e, allo stesso tempo, non compromettere quello del 2020/21. Ecco perché esiste una dead-line chiara. Il prossimo anno ci saranno gli Europei e pure competizioni internazionali legate ai club. Non possiamo commettere l’errore, già fatto lo scorso anno, di partire oltre metà agosto. E allora è evidente che, per il 2019/20, andare oltre metà luglio diventa complicato. Il nostro obiettivo primario è quello di concludere la stagione. Occorre, però, essere molto realisti e capire che in questo momento la situazione è in continua evoluzione. L’idea di riprendere i campionati è la scelta più giusta ed è evidente che questa è un’ipotesi su cui dobbiamo lavorare e abbiamo il dovere di approfondirla giorno dopo giorno. Stiamo studiando anche ipotesi alternative: dobbiamo pure seguire un percorso maturo per dare risposte concrete a società e tifosi. Congelare le posizioni in classifica oppure fare i play off qualora non si riuscisse a riprendere? Sono tutte ipotesi plausibili. Vedremo come andranno le cose e quali decisioni si prenderanno".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:45 Carlentini, Vinci: “Percorso con mister Migneco giunto a compimento. Sono legato affettuosamente a lui, ma scelta giusta per...”00:18 Don Carlo Misilmeri, Spezio: “Finalmente avremo il nostro campo, tutto sarà più bello. Ci ritaglieremo spazio importante”23:51 Incredibile Casertana: giornalisti in sala stampa aggrediti da uomini incappucciati23:24 Ex Palermo: anche mister Iachini ha avuto il CoronaVirus22:57 Aci Sant'Antonio: il nuovo dg arriva direttamente da Paternò22:30 Sicula Leonzio: il club non intende minimamente accettare play out-Le mosse bianconere22:03 Pellegrino: “Vogliamo chiudere l'acquisto del Catania, il tempo purtroppo non ci è amico”21:36 Fc Messina: il responsabile dell'area tecnica Ferrante corteggiato dal Savoia, ma dovrebbe restare in giallorosso21:09 Rosolini, Monaco: “Presidente Errante è un padre di famiglia. Io talmente legato a lui che...”20:42 Vasari: “Palermo in C? Noi tifosi non aspettavamo altro, ma non ci si può fermare qui. Sui ricordi in rosanero...”20:15 Marineo, Tantillo: “Annata difficile e partenza disastrosa, ma poi abbiamo colmato l'enorme distacco”19:48 Marsala, Li Causi: “L'intermediario di origini tunisine interessato al club? Non si è fatto sentire con nessuno...”19:21 ESCLUSIVA GS.it - Sancataldese: alcuni imprenditori locali interessati a entrare in società-Lo scenario18:54 Dattilo, Mazzara: “Stadio? Quando conosceremo la normative ci siederemo a parlare con l'amministrazione...”18:27 Emergenza CoronaVirus, bollettino Protezione Civile in Italia: sempre meno i positivi, oggi 72 morti e oltre mille guariti18:00 Trapani: tutti negativi i tamponi eseguiti ai tesserati, la squadra si allena al 'Provinciale'
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...