CoronaVirus: la Regione Siciliana stanzia 100 milioni di euro per assistenza alimentare a famiglie disagiate

CoronaVirus: la Regione Siciliana stanzia 100 milioni di euro per assistenza alimentare a famiglie disagiate

Attraverso una nota ufficiale, la Regione Siciliana annuncia lo stanziamento di cento milioni di euro per consentire alle famiglie disagiate di accedere all'assistenza alimentare. Questo il comunicato da parte di Palazzo d'Orleans:

"Cento milioni di euro dalla Regione Siciliana per consentire alle famiglie disagiate di accedere all'assistenza alimentare. Lo ha deciso il governo di Nello Musumeci, riunito in mattinata a Palazzo Orleans, in seduta straordinaria e urgente.

'Si tratta di una prima necessaria risposta che vogliamo dare per consentire a migliaia di famiglie siciliane, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Speriamo che arrivino prestissimo anche gli interventi dello Stato, da me più volte sollecitati. In queste settimane di paralisi - aggiunge il governatore - sono cresciuti a dismisura nella nostra Isola i nuclei familiari più fragili e maggiormente disagiati, quelli cioè che stanno soffrendo più di tutti la perdurante crisi dovuta all'emergenza #Coronavirus. Famiglie che in parte si aggiungono alle altre 450 mila dichiarate povere in #Sicilia, secondo i dati dell’Istat'.

Le risorse verranno assegnate, in più tranche, a tutti i Comuni, che nella distribuzione - si legge nella delibera - dovranno prestare particolare riguardo 'alle nuove povertà determinate dalle famiglie che non percepiscono più alcun reddito, compreso quello di cittadinanza, e alcuna altra assistenza economica o sanitaria'".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:45 Carlentini, Vinci: “Percorso con mister Migneco giunto a compimento. Sono legato affettuosamente a lui, ma scelta giusta per...”00:18 Don Carlo Misilmeri, Spezio: “Finalmente avremo il nostro campo, tutto sarà più bello. Ci ritaglieremo spazio importante”23:51 Incredibile Casertana: giornalisti in sala stampa aggrediti da uomini incappucciati23:24 Ex Palermo: anche mister Iachini ha avuto il CoronaVirus22:57 Aci Sant'Antonio: il nuovo dg arriva direttamente da Paternò22:30 Sicula Leonzio: il club non intende minimamente accettare play out-Le mosse bianconere22:03 Pellegrino: “Vogliamo chiudere l'acquisto del Catania, il tempo purtroppo non ci è amico”21:36 Fc Messina: il responsabile dell'area tecnica Ferrante corteggiato dal Savoia, ma dovrebbe restare in giallorosso21:09 Rosolini, Monaco: “Presidente Errante è un padre di famiglia. Io talmente legato a lui che...”20:42 Vasari: “Palermo in C? Noi tifosi non aspettavamo altro, ma non ci si può fermare qui. Sui ricordi in rosanero...”20:15 Marineo, Tantillo: “Annata difficile e partenza disastrosa, ma poi abbiamo colmato l'enorme distacco”19:48 Marsala, Li Causi: “L'intermediario di origini tunisine interessato al club? Non si è fatto sentire con nessuno...”19:21 ESCLUSIVA GS.it - Sancataldese: alcuni imprenditori locali interessati a entrare in società-Lo scenario18:54 Dattilo, Mazzara: “Stadio? Quando conosceremo la normative ci siederemo a parlare con l'amministrazione...”18:27 Emergenza CoronaVirus, bollettino Protezione Civile in Italia: sempre meno i positivi, oggi 72 morti e oltre mille guariti18:00 Trapani: tutti negativi i tamponi eseguiti ai tesserati, la squadra si allena al 'Provinciale'
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...