Palermo, Lancini: “Vivo questo periodo con particolare preoccupazione, i miei abitano in provincia di Brescia”

Palermo, Lancini: “Vivo questo periodo con particolare preoccupazione, i miei abitano in provincia di Brescia”

Intervistato dal sito ufficiale del club, il difensore del Palermo, Edoardo Lancini, parla dello stop al campionato e dell'emergenza CoronaVirus:

"Sto vivendo questo periodo con grande preoccupazione, i miei genitori abitano in provincia di Brescia ad Urago d’Oglio, sono sempre in contatto con amici e parenti e fortunatamente stanno tutti bene. Nessuno era pronto ad una situazione simile, personalmente mi dispiace essere lontano dai miei cari, ma adesso più che mai non bisogna mollare e fare ancora uno sforzo restando ognuno a casa propria. Gli insegnamenti del calcio mi hanno aiutato ad affrontare queste difficoltà con disciplina e forza mentale. C’è sempre il timore che il contagio del virus possa degenerare al Sud come è successo al Nord, ma la speranza è che tutto ciò possa finire al più presto e che il sacrificio di chi è stato colpito direttamente da questa tragedia non sia stato vano. E’ fondamentale rispettare le regole, per proteggere noi stessi e chi è più vulnerabile. C’è tanta voglia di tornare alla vita normale, anche se all’inizio credo che saremo condizionati e diffidenti, magari ci vorrà del tempo ma certamente ognuno di noi resterà segnato da questa esperienza".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

10:35 Maltese: ­“­Mi manca tutto di Licata, torneremo più forti di prima“09:49 Trapani, Giuliano: ­“Abbiamo scongiurato cancellazione del club. Dipendenti non pagati? Spiego...­“00:17 Catania, sind. Pogliese: “Segnali positivi per rilancio del club. Serie D? Non faremo la fine di altre realtà...”23:58 Canicattì, Valenti: “Passati dei mesi pesanti per l'infortunio, ma in tanti mi sono stati accanto”23:39 Real Siracusa, Liuzzo: “Nessuno ha voglia di riprendere. Pensiamo già al prossimo anno”23:20 Marina di Ragusa, Calogero: “Questa pandemia provocherà la morte di tante aziende. Tanti i club a rischio”23:01 Ragusa, Grigorio: “Come si ripartirà l'anno prossimo? Con quali risorse? Campionati lunghi e dispendiosi...”22:42 Palermo, Sforzini: “Ho pensato ai miei gol decisivi, pronto a finire anche in estate. Le dirette Instagram...”22:23 Trapani: venti dipendenti senza stipendio, pronte le azioni legali22:04 Acireale, Savanarola: “Inconsciamente molti non hanno dato il giusto peso a questo virus”21:45 Sancataldese, La Cagnina: “Campionato non si concluderà regolarmente. Play off e play out unica soluzione”21:26 Palazzolo, Di Gaetano: “Speriamo di riprendere. In caso contrario, club che hanno fatto sforzi meritano canale preferenziale”21:07 Catania, Astorina: “Pagliara-Pellegrino non vogliono partecipare ad aste, ma per vendere...”20:48 Licata, Campanella: “Se si riprenderà a giocare, punteremo ai play off dato che...”20:29 Leonzio, Bucolo: “Abbiamo svoltato vincendo con Potenza e Monopoli. Legatissimo al Catania, ma ho un rimpianto...”20:10 CoronaVirus, Musumeci: “Nuove limitazioni al transito per lo Stretto di Messina”-Il comunicato e i dettagli
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...