Lega Pro, Ghirelli: “Riprenderemo quando tutto sarà ok. Catania e Sicula Leonzio torneranno più forti...”

Lega Pro, Ghirelli: “Riprenderemo quando tutto sarà ok. Catania e Sicula Leonzio torneranno più forti...”

Intervistato da "La Sicilia", il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, parla dello stop al campionato e dell'emergenza CoronaVirus, ma anche delle squadre siciliane:

"Dobbiamo prima pensare alla nostra salute, il resto lo aggiusteremo. Riprenderemo quando le autorità sanitarie e scientifiche ci diranno di farlo. Spero si possa fare al più presto, ne riparleremo quando dal Governo e dalla Sanità arriverà l'ok. Vorrei arrivare alla fine del campionato, ma viviamo una situazione inedita. Immaginate lo scenario, si ricomincia in un Paese come bombardato da una guerra. Speriamo si possa andarein fondo regolarmente. Catania e stipendi? La situazione non è delle più semplici. Si aggiunge alla situazione determinata da questo maledetto virus. Tutto è fermo, il centro sportivo moderno ha dovuto chiudere le porte e non produce utili. I punti in meno? Da presidente sto zitto, Covisoc e Federcalcio devono esaminare tutto. Ho sentito i nuovi dirigenti, se ce la faranno sarebbe un bene per Catania e per tutto il calcio italiano. Noi siamo disponibili a dre una mano e a consigliare, sempre nell'ambito delle regole. La Sicula Leonzio aveva invece dimostrato una volontà notevole, i bianconeri stavano recuperando con una progressione fortissima. Anche per loor la sosta interrompe l'entusiasmo, ma sono convinto che Leonardi, giovane presidente che dà l'impressione di essere più maturo dell'età anagrafica, farà bene. Porta con sé un'esperienza notevole, più di quella che può avere avuto. Sono sicuro che tornerà a mantenere alta l'attenzione. Ha ristrutturato lo stadio, messo in piedi una società organizzata dopo l'esperienza fra i dilettanti".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

14:03 Infantino: “­Non metteremo a rischio la salute per tornare in campo. Aiuti ai club...“13:18 Pagano: ­“­Se non si riparte, pronti migliaia di ricorsi. Penalizzare Paternò, Sant'Agata e altri club...“12:37 Puscas: “Palermo risalirà presto, la piazza lo merita­“11:22 Morgana: ­“­Vogliamo finire la stagione sul campo a costo di giocare in estate ogni tre giorni. Le società...“10:35 Maltese: ­“­Mi manca tutto di Licata, torneremo più forti di prima“09:49 Trapani, Giuliano: ­“Abbiamo scongiurato cancellazione del club. Dipendenti non pagati? Spiego...­“00:17 Catania, sind. Pogliese: “Segnali positivi per rilancio del club. Serie D? Non faremo la fine di altre realtà...”23:58 Canicattì, Valenti: “Passati dei mesi pesanti per l'infortunio, ma in tanti mi sono stati accanto”23:39 Real Siracusa, Liuzzo: “Nessuno ha voglia di riprendere. Pensiamo già al prossimo anno”23:20 Marina di Ragusa, Calogero: “Questa pandemia provocherà la morte di tante aziende. Tanti i club a rischio”23:01 Ragusa, Grigorio: “Come si ripartirà l'anno prossimo? Con quali risorse? Campionati lunghi e dispendiosi...”22:42 Palermo, Sforzini: “Ho pensato ai miei gol decisivi, pronto a finire anche in estate. Le dirette Instagram...”22:23 Trapani: venti dipendenti senza stipendio, pronte le azioni legali22:04 Acireale, Savanarola: “Inconsciamente molti non hanno dato il giusto peso a questo virus”21:45 Sancataldese, La Cagnina: “Campionato non si concluderà regolarmente. Play off e play out unica soluzione”21:26 Palazzolo, Di Gaetano: “Speriamo di riprendere. In caso contrario, club che hanno fatto sforzi meritano canale preferenziale”
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...