Serie A: ipotesi 22 squadre per il prossimo torneo-I dettagli per le altre categorie

Serie A: ipotesi 22 squadre per il prossimo torneo-I dettagli per le altre categorie

Una nuova ipotesi circola sulla prossima serie A. Come ventilato nel corso dell'Assemblea di Lega, infatti, in caso di sospensione definitiva del campionato lo scudetto non sarebbe assegnato e il prossimo torneo potrebbe giocarsi a 22 squadre (le 20 di quest'anno più le due promozioni dalla serie B). Un'ipotesi che però non piace alla FIGC anche perché il prossimo campionato dovrà finire in tempo per lasciare spazio a Euro 2021. La serie A tornerebbe comunque a 20 squadre nel 2021/22.

COSA SUCCEDEREBBE NEGLI ALTRI CAMPIONATI

Conseguenze a cascata anche sulle altre categorie, naturalmente. Con questa ipotesi non sarebbero previste retrocessioni neanche dalla serie B alla serie C, ma per mantenere a 20 il numero di squadre partecipanti al campionato cadetto sarebbero previste soltanto due promozioni in B. La serie C potrebbe invece essere a 66 squadre (divise in tre gironi da 22).

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

16:39 Fc Messina, Grabinski: “Maradona? Diego non morirà mai. Il suo carisma...”15:56 Coppa Italia: bene il Torino-Risultati e marcatori quarto turno eliminatorio13:46 Merola a GS.it: “­Inutile nascondersi, in Eccellenza ci sono calciatori che vivono soltanto di calcio e...“13:17 Palermo, Almici: “­Perdere pesa tanto, anche il pari ci stava stretto. Facciamo paure alle avversarie...“12:48 Cannavò a GS.it: “In estate tante offerte dalla Serie C ma ho dato priorità al Licata. ­Favoriti in D...“12:19 Grigorio a GS.it: “­Vertici del calcio devono interagire di più con i club. Non possono cascare date dal cielo...“11:50 Acr Messina, Aliperta: “­Addetti ai lavori vittime di questa situazione. Ero venuto qui per vivere calore dei tifosi ma...“11:21 Acireale, Pagana a GS.it: “­Cosa è cambiato dal giorno dello stop a oggi? Nei dilettanti...“10:52 Sant'Agata, Amata: “­Col nuovo protocollo tamponi ogni quattro giorni, servono aiuti economici...“10:13 Sibilia: “­Nuovo protocollo migliorerà il campionato. Meno attaccamento e passione dei tifosi...“09:14 Palermo, Boscaglia: ”Non è un passo indietro, al 90' dovevamo stare 3 o 4 a zero per noi...”08:45 PALERMO-TURRIS 0-1: gli highlights del match (VIDEO)23:43 Acireale, De Felice: "L'emozione più bella con questa maglia è stata il gol contro il Palermo"23:25 Igea, Crifò: “Si dovrà riprendere solo quando non ci saranno più rischi e si giocherà col pubblico”22:55 Champions League: l'Atalanta espugna Liverpool, Inter a un passo dall'eliminazione-Risultati e marcatori 4^ giornata22:21 Pro Favara, Cavallo: “Bisognerà ripartire con forza e voglia. Lo sport è salute, ma in questo momento...”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...