Canicattì, Giacchetto: “Tutti stiamo rispettando le direttive, la speranza è che questo incubo finisca al più presto”

Canicattì, Giacchetto: “Tutti stiamo rispettando le direttive, la speranza è che questo incubo finisca al più presto”

Intervistato dal "Giornale di Sicilia", il vicepresidente del Canicattì Faustino Giacchetto, dice la sua sull'emergenza CoronaVirus:

"Il periodo è difficile per tutti. Una situazione nella quale mai avremmo immaginato di trovarci. Tutti i ragazzi stanno rispettando scrupolosamente le direttive delle autorità per rimanere a casa, nella certezza che in questo modo potremo contenere la diffusione del virus. Un periodo in cui si alternano sentimenti di preoccupazione per chi sta male, angoscia per il timore che il virus possa diffondersi nelle nostre zone e la speranza che questo incubo possa finire al più presto. La speranza, sottolineo, è quella di continuare il progetto sportivo intrapreso a inizio campionato e concludere nel migliore dei modi la stagione. Naturalmente, solo se vi saranno tutte le garanzie per evitare rischi per la salute di calciatori e addeti ai lavori, a condizione che le partite possano essere disputate con la presenza di pubblico e tifosi, che sono l'essenza del calcio".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

11:22 Morgana: ­“­Vogliamo finire la stagione sul campo a costo di giocare in estate ogni tre giorni. Le società...“10:35 Maltese: ­“­Mi manca tutto di Licata, torneremo più forti di prima“09:49 Trapani, Giuliano: ­“Abbiamo scongiurato cancellazione del club. Dipendenti non pagati? Spiego...­“00:17 Catania, sind. Pogliese: “Segnali positivi per rilancio del club. Serie D? Non faremo la fine di altre realtà...”23:58 Canicattì, Valenti: “Passati dei mesi pesanti per l'infortunio, ma in tanti mi sono stati accanto”23:39 Real Siracusa, Liuzzo: “Nessuno ha voglia di riprendere. Pensiamo già al prossimo anno”23:20 Marina di Ragusa, Calogero: “Questa pandemia provocherà la morte di tante aziende. Tanti i club a rischio”23:01 Ragusa, Grigorio: “Come si ripartirà l'anno prossimo? Con quali risorse? Campionati lunghi e dispendiosi...”22:42 Palermo, Sforzini: “Ho pensato ai miei gol decisivi, pronto a finire anche in estate. Le dirette Instagram...”22:23 Trapani: venti dipendenti senza stipendio, pronte le azioni legali22:04 Acireale, Savanarola: “Inconsciamente molti non hanno dato il giusto peso a questo virus”21:45 Sancataldese, La Cagnina: “Campionato non si concluderà regolarmente. Play off e play out unica soluzione”21:26 Palazzolo, Di Gaetano: “Speriamo di riprendere. In caso contrario, club che hanno fatto sforzi meritano canale preferenziale”21:07 Catania, Astorina: “Pagliara-Pellegrino non vogliono partecipare ad aste, ma per vendere...”20:48 Licata, Campanella: “Se si riprenderà a giocare, punteremo ai play off dato che...”20:29 Leonzio, Bucolo: “Abbiamo svoltato vincendo con Potenza e Monopoli. Legatissimo al Catania, ma ho un rimpianto...”
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...