Santa Croce, Lucenti: “Col Real Siracusa successo meritato. Adesso testa all'Acicatena”

Santa Croce, Lucenti: “Col Real Siracusa successo meritato. Adesso testa all'Acicatena”

Ai canali ufficiali del club, il tecnico del Santa Croce, Gaetano Lucenti, parla del momento della squadra biancazzurra e del successo contro il Real Siracusa Belvedere:

"Alla vigilia sapevamo di affrontare una squadra di una certa caratura che non ci avrebbe concesso nulla. Per i primi quarantacinque minuti è stato così, poi nella ripresa abbiamo ridisegnato la squadra, abbiamo fatto degli accorgimenti sulla fase di non possesso e la squadra ne ha giovato. È ripartita più alta rispetto al primo tempo, ha recuperato palle in zone nevralgiche del campo e ha prodotto ripartenze importanti. Poi c’è stata la rete di Floridia che ha rotto gli equilibri e su quel goal abbiamo costruito tutto il resto e penso che negli ultimi venti minuti ci sia stata una sola squadra in campo. Ora bisogna pensare alla partita di domenica contro l’Acicatena che sarà una gara diversa, anche, dal punto di vista agonistico. Giocheremo in casa uno scontro diretto importante per la salvezza e dovremo cercare di capitalizzare al meglio ogni occasione per centrare l’obiettivo della vittoria e incamerare altri punti. Incontreremo una squadra che ha cambiato da poco l’allenatore e che sarà assetata di punti, ma, noi dovremo sfruttare il vantaggio di giocare sul nostro campo e davanti ai nostri tifosi che ci inciteranno in massa dalle tribune".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:34 Acireale, Chiavaro: “Crediamo nel gruppo dello scorso anno, vogliamo comunque migliorarci”00:15 Cephaledium, Barranco: “Importante mantenere l'Eccellenza. Adesso vogliamo trasformare la società...”23:55 Serie A: la classifica dopo gli anticipi della 31^ giornata23:47 Serie A: poker del Milan sulla Juve-Risultati e marcatori 31^ giornata23:30 Perinetti: “Calcio siciliano ha grandi risorse tecniche. A Palermo Zamparini non ha mai creduto nei giovani...”23:13 Trombatore: “Il Rosolini è stata la mia casa, ma adesso è il momento di provare nuove esperienze”22:56 Sporting Vallone, Mancuso: “Non vedo altri dirigenti interessati, andare avanti da soli sarebbe impossibile...”22:39 Fc Messina, Rizzieri: “Contento di essere qui. Siamo ambiziosi, cercheremo di raggiungere i risultati”22:22 Aci Sant'Antonio: venerdì la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione22:05 Paternò, Catalano: “Contento della mia riconferma, avrò la possibilità di lavorare sin dalla preparazione”21:48 Sancataldese, Torregrossa: “Essere di nuovo qui mi fa venire i brividi. A San Cataldo i campionati più belli”21:41 GS.it-Sancataldese: c'è la firma dei primi due calciatori21:31 Calciomercato Palermo: i rosa fanno la spesa in casa Reggina, piace anche un ex Trapani mentre il sogno è...21:14 Licata, Boncore: “Ai tifosi prometto il massimo impegno. Non vedo l'ora di cominciare...”20:55 Ex Catania e Siracusa: mister Sottil riparte dalla serie B, è ufficiale20:38 Speciale Calciomercato Serie D ed Eccellenza: domani sera in diretta Goalsicilia+”Il Monti”
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...