Ragusa: Chiavaro convocato nella Nazionale di Beach Soccer-Il difensore out dal 14 novembre al 1° dicembre

Ragusa: Chiavaro convocato nella Nazionale di Beach Soccer-Il difensore out dal 14 novembre al 1° dicembre

Il ct dell’Italia Emiliano Del Duca ha diramato la lista ufficiale dei dodici giocatori che parteciperanno alla FIFA Beach Soccer World Cup 2019 in programma ad Asunción in Paraguay dal 21 Novembre al 1° Dicembre. Tra i calciatori convocati anche il difensore del Ragusa, Alfio Chiavaro, che dunque non sarà a disposizione di mister Settineri dal 14 novembre al 1° dicembre.

Gli Azzurri che hanno staccato il biglietto per il Mondiale lo scorso luglio a Mosca partecipano per l’8^ volta alla massima kermesse della disciplina, istituita nel 2005, dal 2009 in scena con cadenza biennale. Miglior risultato il secondo posto conquistato nel 2008 a Marsiglia. Gli azzurri partiranno da Roma il prossimo 14 novembre per iniziare l’avventura più importante di questi ultimi due anni. Dal 15 al 20 Novembre la nazionale si allenerà due volte al giorno prima dell’esordio con Tahiti in programma giovedì 21 alle 20.15 (ora italiana). Sabato la seconda partita del girone vedrà l’Italia affrontare l’Uruguay alle 23.25. La squadra del ct Emiliano Del Duca giocherà con il Messico l’ultima partita della prima fase lunedì 25 alle 20.15. In caso di passaggio del turno i Quarti di Finale si disputeranno il 28, le Semifinali il 30 Novembre e le Finali il 1 Dicembre.

Questo l'elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Samb BS).
DIFENSORI: Alfio Chiavaro (Catania BS), Francesco Corosiniti (Catania BS).
ESTERNI: Alessio Frainetti (BS Terracina), Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS).
ATTACCANTI: Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Perciamontani (Happy Car Sambenedettese BS) e Gabriele Gori (Viareggio BS).

Staff - Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Segretario: Sabrina Filacchione; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Alvise Clarioni e Monica Fabbri; Fisioterapista: Fabio Caliendo

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

11:20 Ex Trapani: Calori pronto ad un’avventura in Serie C10:47 GS.it-Canicattì: riconferma Romano? Prossima settimana decisiva-Il nodo da sciogliere10:25 Palermo, Sforzini: “Piazza non c’entrava nulla con la D, è da Serie A. Gente ci ha trascinato...”10:04 Serie A: oggi blocco di sette partite-Programma 33^ giornata e classifica09:41 Eccellenza/B: riunione tra dirigenti di molti club “Vogliamo incontro urgente con rappresentanti LND Sicilia”09:06 Palermo, Floriano: “Vincere qui è diverso da altre piazze. Dispiace non aver festeggiato promozione con i tifosi”00:33 Akragas, Di Gaetano: “Mercato? Normale che si facciano certi nomi. Serve una squadra che possa fare bene anche in D”00:14 Ragusa, Bonarrigo: “Cappello ragazzo molto interessante, Porto non ha bisogno di presentazioni”23:55 Serie A: la classifica dopo l'anticipo della 33^ giornata23:35 Serie A: Atalanta gioca a tennis col Brescia-Risultati e marcatori 33^ giornata23:30 Calciomercato Palermo: corsa a quattro per il ruolo di terzino sinistro?23:13 Sant'Agata, Ferrara: “Una sensazione bellissima allenare in D. Ho grandi motivazioni, costruiremo una squadra che...”22:56 Sancataldese, Ferraro: “Stiamo lavorando per acquisti mirati. In tanti si stanno proponendo, questa è una piazza ambita”22:39 Serie C, Giudice Sportivo: quattro squalificati, Ternana falcidiata22:22 Sigi, Pagliara: “Contento del nuovo CdA e per la trasparenza del progetto”22:05 UFFICIALE - Nissa: colpo in attacco, arriva un esterno
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...