Ragusa, Settineri: “Valuteremo materiale umano e poi sceglieremo la tipologia d'allenamento più adatta. Per vincere le partite...”

Ragusa, Settineri: “Valuteremo materiale umano e poi sceglieremo la tipologia d'allenamento più adatta. Per vincere le partite...”

Nel corso della presentazione in casa Ragusa, la dirigenza iblea che ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione in Eccellenza. Queste le parole del tecnico Alessandro Settineri: "Prima di ogni cosa, valuteremo quale il materiale umano che avremo a disposizione e poi decideremo quale sarà la tipologia operativa di allenamento che dovrà caratterizzare la nostra stagione. Cercheremo di attivare, con il mio staff, delle strategie di allenamento che per queste categorie dovrebbero rappresentare una novità. Quale modulo adotterò? Ritengo sia più importante veicolare determinati concetti ai giocatori. Ed è quello su cui mi spenderò prima di ogni altra cosa. Poi, l’applicazione della tattica in campo è qualcosa che viene in un momento successivo. Comunque, sono dell’idea che le partite si vincono quando è una squadra a gestirle nella manovra, in una parola a farle. E il Ragusa dovrà diventare così, dovrà fare la partita al di là del valore degli avversari".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Nessuna occorrenza trovata!

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...