SERIE D: RECLAMO DEL LOCRI, NON OMOLOGATA LA VITTORIA DEL MARSALA IN CALABRIA PER 1-4-I DETTAGLI

SERIE D: RECLAMO DEL LOCRI, NON OMOLOGATA LA VITTORIA DEL MARSALA IN CALABRIA PER 1-4-I DETTAGLI

Come si apprende dal comunicato del Giudice Sportivo, non è stato omologato l'1-4 con cui il Marsala si è imposto in casa del Locri. La società calabrese, infatti, ha presentato reclamo e dunque il Giudice Sportivo "soprassiede a ogni decisione in merito". Oggetto del ricorso del Locri il presunto errore tecnico dell'arbitro Pistarelli di Fermo in occasione del calcio di rigore concesso ai lilibetani al 69': secondo i calabresi il direttore di gara avrebbe rilevato erroneamente il fallo del portiere sanzionandolo anche con un'espulsione.

Inoltre al club granata è stata inflitta un'ammenda di 2.800 euro "Per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco numerose ( circa 10 ) bottigliette piene d'acqua, che cadevano in prossimità dei calciatori e dei componenti delle panchine, nonché una bandiera di grandi dimensioni la cui asta colpiva la panchina della società ospite.
Inoltre, al 27° del secondo tempo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società faceva indebito ingresso sul terreno di gioco, posizionandosi tra le due panchine, protestando contro le decisioni arbitrali e inveendo contro la panchina ospite; veniva allontanata grazie all'intervento del capitano locale.
Infine, al termine della gara alcuni propri sostenitori rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo della Terna arbitrale e una quarantina dei medesimi attendevano gli Ufficiali di gara al cancello dell'impianto sportivo ostacolandone l'uscita, resa possibile solo grazie al fattivo intervento di due volanti della polizia; nella circostanza uno dei sostenitori lanciava sputi che colpivano l'auto degli Ufficiali di gara.
Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva di cui al CU n.95".

 
 
 
Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria