Trapani, Franco si presenta: “Questo club ha una storia importante, conosco già qualche compagno. Ruolo? Terzino, ma non solo...”

Trapani, Franco si presenta: “Questo club ha una storia importante, conosco già qualche compagno. Ruolo? Terzino, ma non solo...”

Arrivato quest'oggi al Trapani dal Siracusa, queste le prime parole di Michele Franco, difensore, da calciatore granata: "Ringrazio il direttore Rubino e mister Italiano per avermi voluto in questa società, che ha una storia importante. Sono contento per l’opportunità che mi è stata data. Ho visto giocare il Trapani nella prima parte di campionato. E’ una squadra che propone un buon calcio. Sono arrivato in una squadra che sta facendo bene e voglio fornire il mio contributo, dando il cento per cento. Dei miei nuovi compagni conosco il capitano Pagliarulo, perché ho giocato con lui a Manfredonia diversi anni fa, ed Evacuo: abbiamo giocato spesso contro. Ho sempre prevalentemente il terzino nella difesa a quattro, mi piace molto fare la fase offensiva, sono un terzino di spinta, ma con attenzione alla fase difensiva. Ho fatto anche il centrale nella difesa a tre. Le promozioni vissute in carriera? Penso che ogni annata abbia la sua storia e la sua difficoltà, quindi non c’è un “segreto” per vincere i campionati, perché altrimenti sarebbe tutto più facile. Ci sono tante difficoltà nel nostro campionato. Questo è un girone difficile, bisogna pensare partita dopo partita e cercare di fare il massimo. Sono appena arrivato e qui ho visto un grande gruppo, affiatato ed è questa una delle cose importanti se si vuole raggiungere un obiettivo importante".

 
 
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:52 Palermo, dg Lucchesi: “Stiamo lavorando per l'iscrizione. Calciomercato? Ho tanta voglia di dedicarmici, cercheremo di...”23:35 Calciomercato Acr Messina: per Arcidiacono futuro in serie C? (FOTO)23:18 Mondiali femminili: Italia sconfitta dal Brasile, ma le Azzurre vincono comunque il girone23:01 Don Carlo Misilmeri, Tumminia: “Contentissimo di poter continuare qui il mio lavoro. Progetto entusiasmante”22:44 Calciomercato Catania: per Lodi ipotesi estero, il centrocampista giocherà in Europa League?22:27 Calciomercato Marsala: Sekkoum verso l'addio?22:10 Milazzo, dg Gitto: “Vogliamo riportare entusiasmo tra i tifosi. Ambizioni e obiettivi...”21:53 Cus Palermo: resta da sciogliere il nodo allenatore, dubbio Tutrone21:36 Calciomercato Sicula Leonzio: per il ruolo di portiere si segue un ex Trapani21:19 Palermo, ad Bergamo: “Tutto è andato bene, i tifosi possono stare tranquilli. Ci iscriveremo al campionato”21:02 UFFICIALE - Oratorio San Ciro e Giorgio: riconferma per il difensore Bertolino20:45 Acireale, dg Fasone: “Entro il 24 giugno mi auguro di avere le idee chiare, vogliamo essere onesti con la città”20:28 Acr Messina: per il ritiro ipotesi Chianciano Terme20:11 Canicattì: società a un bivio, il dubbio è se chiedere o meno il ripescaggio in serie D19:54 Calciomcercato Catania: Curiale verso la permanenza in rossazzurro19:37 Palermo, pres. Albanese: “Sereno per l'iscrizione al campionato. Se non sarà giorno 21 allora ci iscriveremo il 24...”
Archivio News
Ricerca per categoria: 
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria