Trapani, Franco si presenta: “Questo club ha una storia importante, conosco già qualche compagno. Ruolo? Terzino, ma non solo...”

Trapani, Franco si presenta: “Questo club ha una storia importante, conosco già qualche compagno. Ruolo? Terzino, ma non solo...”

Arrivato quest'oggi al Trapani dal Siracusa, queste le prime parole di Michele Franco, difensore, da calciatore granata: "Ringrazio il direttore Rubino e mister Italiano per avermi voluto in questa società, che ha una storia importante. Sono contento per l’opportunità che mi è stata data. Ho visto giocare il Trapani nella prima parte di campionato. E’ una squadra che propone un buon calcio. Sono arrivato in una squadra che sta facendo bene e voglio fornire il mio contributo, dando il cento per cento. Dei miei nuovi compagni conosco il capitano Pagliarulo, perché ho giocato con lui a Manfredonia diversi anni fa, ed Evacuo: abbiamo giocato spesso contro. Ho sempre prevalentemente il terzino nella difesa a quattro, mi piace molto fare la fase offensiva, sono un terzino di spinta, ma con attenzione alla fase difensiva. Ho fatto anche il centrale nella difesa a tre. Le promozioni vissute in carriera? Penso che ogni annata abbia la sua storia e la sua difficoltà, quindi non c’è un “segreto” per vincere i campionati, perché altrimenti sarebbe tutto più facile. Ci sono tante difficoltà nel nostro campionato. Questo è un girone difficile, bisogna pensare partita dopo partita e cercare di fare il massimo. Sono appena arrivato e qui ho visto un grande gruppo, affiatato ed è questa una delle cose importanti se si vuole raggiungere un obiettivo importante".

 
 
 
Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Archivio News
Ricerca per categoria: 
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
vai sicilia L'ultim'ora del calcio siciliano Le ultime 24 ore del calcio in sicilia Le serie minori del calcio in trinacria