Zamparini: “Non avrei voluto lasciare Palermo così, spero che il club sia in buone mani”

Zamparini: “Non avrei voluto lasciare Palermo così, spero che il club sia in buone mani”

Ai microfoni di "RMC Sport", l'ormai ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, torna a parlare del suo addio al club rosa: "Io amo il calcio perché sono nato su un campo di calcio. Ho un’età in cui mi devo ritirare dal calcio attivo. Se qualcuno avrà bisogno di una mia consulenza gratis, io sarò disponibile. Al Palermo? Se me la chiedono, se mi telefonano, gliela do. Ho 35 anni di esperienza e credo che conti, no? Sono a disposizione del calcio, sempre, ma da una posizione esterna. Ho dovuto dire addio, perché questo Paese ti porta a queste strade. Non pensavo di uscire così dal Palermo, ma da queste cose si impara, anche alla mia età. E mi aiuterà a crescere. Spero sia in buone mani. Ho trovato queste persone molto interessate e spero che non vengano divorate dal mondo del calcio. La mia paura è che senza esperienza vengano avvicinati da persone che si dicono esperte e che possono portare ad errori. Per andare in A non ha bisogno di tante cose. A Foschi ho detto un Marotta giovane per gestire la parte sportiva".

 
 
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

23:22 Euro U21: l’Italia travolge la Spagna in rimonta22:55 Marsala: diversi calciatori verso la permanenza in maglia azzurra22:28 Curiosità: sentenza storica in Spagna, il calcetto con colleghi va considerato come orario di lavoro22:01 Marina di Ragusa, Utro: “Ciò che abbiamo fatto sarà difficilmente ripetibile, tirato fuori il meglio di noi”21:34 Palermo, dg Lucchesi: “Mercato in entrata dipenderà dalle cessioni. Già individuato responsabile delle giovanili, ma...”21:07 Calciomercato Catania: Pecorino piace a diverse squadre in serie A20:40 Sancataldese, Gueye: “Esperienza bellissima, ringrazio i compagni e mister Alacqua a cui devo molto”20:13 Fc Messina, Lo Re: “La nostra proposta a Sciotto era semplice. Soltanto dopo l'accordo con Arena è arrivato un dietrofront...”19:46 Cephaledium, pres. Barranco: “Obiettivi? Vogliamo essere la matricola rivelazione dell'Eccellenza...”19:19 Acireale, dg Fasone: “Dovremo far quadrare i conti, servono scelte oculate”18:52 Serie C: l'elenco regione per regione delle 60 squadre partecipanti al campionato 2018/19-Le siciliane saranno tre18:25 Ragusa, pres. D'Amico: “Divergenze sul nome dell'allenatore con la dirigenza. Vogliamo fare campionato da protagonisti”17:58 Calcioscommesse: scandalo in Spagna, nei verbali ci sono anche Frosinone e Ciro Immobile17:31 Acr Messina, Cocimano: “Soddisfatto del mio rendimento, anche se questioni familiari mi hanno allontanato un po' dal campo...”17:04 Trapani: i tifosi festeggiano la promozione in serie B (VIDEO)16:37 Sicula Leonzio, Grieco: “Subito empatia con il club. Sono meridionale, il girone C mi stimola parecchio”
Archivio News
Ricerca per categoria: 
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria