Serie C: mercoledì 22 agosto assemblea di Lega Pro-Si deciderà sulla sospensione o meno del campionato

Serie C: mercoledì 22 agosto assemblea di Lega Pro-Si deciderà sulla sospensione o meno del campionato

Come si apprende da una nota ufficiale, la Lega Pro ha convocato l'assemblea di Lega per mercoledì 22 agosto a Roma. In tale occasione, si deciderà se sospendere o meno il campionato in assenza di certezze economico-finanziarie e per la precarietà della governance del Calcio Italiano. Questo il comunicato integrale:

"Il Consiglio Direttivo della Lega Pro riunitosi a Firenze ha preso atto dell’attuale situazione sulla base delle ammissioni decise dal Commissario Straordinario della F.I.G.C. delle Società Cavese, Imolese, e Juventus U23 al Campionato di Serie C e si è provveduto all’integrazione dei gironi A-B-C- e alla sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha ritenuto ripescabili i Club di Catania, Novara, Robur Siena e ha formulato l’ipotesi di formazione dei Gironi di Lega Pro.

Il Consiglio Direttivo ha deciso, al momento, di posticipare l’inizio del Campionato alla prima domenica di settembre e di indire per mercoledì 22 agosto 2018 a Roma la definizione dei calendari per il Campionato 2018 -2019.

Nella stessa giornata è stata convocata l’assemblea dei Club che deciderà sulla base di alcuni temi: a) le decisioni tecnico-sportive; b) le risorse a partire da quelle provenienti dai diritti TV della ex Legge Melandri; c) le norme relative alle Licenze Nazionali che salvaguardino la competizione sportiva.

L’assemblea sarà chiamata ad esprimersi se iniziare o meno il Campionato 2018 -2019.

Siamo in un clima di totale incertezza e precarietà nel calcio italiano il quale ha l’esigenza che si convochi l’assemblea elettiva per dar vita ad una nuova governance che superi il regime commissariale per un governo della FIGC capace di traghettare verso una stagione di riforme non più rimandabile:

• ci vuole un sistema di regole che consentano di dare certezza e di avere rispetto per chi investe nel calcio;

• occorre avere risorse dai diritti TV della ex Melandri, in rispetto dei principi sanciti dalla legge;

• una riforma dei campionati e di una “sostenibilità” sostanziale e non di facciata o basata su semplici annunci propagandistici".

 
 
 
Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore

Breaking News

23:00 Champions League: risultati e marcatori dell'andata degli ottavi di finale22:41 Trapani, Evacuo: “Vittoria col Rieti ci consente di mettere pressione alla Juve Stabia. Record? Lo inseguivo da tanto tempo...”22:22 Troina, Ciaramitaro: “Pari col Portici? Ci hanno annullato un gol regolarissimo. Siamo consapevoli della nostra forza”22:03 Città di Messina, Galesio: “Centreremo l'obiettivo stagionale. Contento per la squadra, era importante realizzare il rigore”21:44 Marsala 1912, Di Graziano: “Risultato col Licata eccessivo. Se avessimo sbloccato noi la gara...”21:25 Sicula Leonzio, Rossetti: “Vittorie frutto della ritrovata cattiveria. Possibile agganciare il treno play off...”21:06 Palermo: la squadra prosegue la preparazione, differenziato per Mazzotta20:47 Serie C/C, Giudice Sportivo: ammenda per il Catania, quattro i calciatori squalificati20:28 Marsala, Giannusa: “La Turris non era rimaneggiata. Un episodio dubbio per parte...”20:09 Dattilo, Melillo: “Contento a metà del successo col Mussomeli. Stavamo vanificando tutto...”19:50 Serie B, Giudice Sportivo: sono 12 i giocatori squalificati, tre turni a Padella dell'Ascoli19:31 Marina di Ragusa, Utro: “I miei ragazzi hanno motivazioni importanti e lavorano al massimo”19:12 Gela, Brucculeri: “Cammino altalenante, infortunio di Ragosta ci ha penalizzati. Abbiamo accusato il colpo dopo il loro gol...”18:53 Canicattì, vicepres. Giacchetto: “Non abbiamo sottovalutato il Castelbuono, il risultato ci soddisfa”18:34 Palermo, Mirri: “Accordo trovato domenica sera, il nostro è investimento al buio. Su Preziosi e Sagramola...”18:15 Serie C/C: le designazioni arbitrali per la 28^ giornata
Archivio News
Ricerca per categoria: 
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria