Siracusa, il saluto del presidente Cutrufo: “Mi mancherete tutti, uno per uno”

Siracusa, il saluto del presidente Cutrufo: “Mi mancherete tutti, uno per uno”

Attraverso una nota apparsa sulla pagina Facebook del club, l'ormai ex presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo, ha voluto salutare così la piazza:

"Quando finisce una bella storia nella testa non possono che esserci soltanto bei ricordi. Sono stati anni fantastici, andati probabilmente anche al di là delle nostre stesse aspettative. Se dovessi scegliere "il momento" della mia gestione del Siracusa non avrei dubbi.
Tante cose sono successe, dalla rocambolesca vittoria del campionato di Eccellenza al successo nel derby con il Catania (che al De Simone mancava da 64 anni), dall'accesso ai playoff per la promozione in Serie B all'incarico che mi ha assegnato il presidente Gravina all'interno della Lega.
Ma "il momento" è un altro. Il giorno che ancora adesso mi fa emozione è l'8 maggio del 2016. La trasferta di Rende, il pareggio che vale la promozione in Serie C, il ritorno a Siracusa e piazza Archimede stracolma di tifosi. In questi anni le gioie sono state di gran lunga maggiori dei dolori. Ma quel giorno segnava la seconda vittoria di un campionato in due anni (anche se arrivare sesti in Lega Pro l'anno successivo poteva essere comunque considerata una vittoria).
Adesso che è arrivato il momento del commiato l'emozione è enorme. La testa è pervasa di facce. E sono tutte facce di amici. Dirigenti, collaboratori, calciatori e tifosi. Tutti coloro che hanno contribuito a rendere il Siracusa Grande. Tutti coloro che con impegno o solo con la passione hanno messo qualcosa in questo straordinario progetto.
Ovvio che tutto questo mi mancherà. Ma quando ho dato il via a questa avventura sapevo anche che sarebbe arrivato il momento del saluto. Ma avevo un'ossessione: cedere il Siracusa a chi poteva fare più di me.
Sono convinto che Giovanni Alì è la persona giusta e per questo gli affido la mia, la nostra, creatura senza alcuna preoccupazione. Buon lavoro Giovanni. Troverai una città che ha passione. Troverai una città che non è parca di emozioni. Troverai una città esigente, ma munificente.
Mi mancherete. Tutti. Uno per uno. FORZA SIRACUSA, SEMPRE!".

 
 
 
Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore

Breaking News

23:11 Cus Palermo, Mutolo: “Questo calcio non mi appartiene. Non prendo decisioni drastiche solo per...“22:48 Sant'Agata, Zingales: “A noi manca qualche punto. Licata una corazzata ma...“22:08 Caserta: “Catania non mi ha mai perdonato passaggio al Palermo ma non sono un traditore. L'anno scorso al Massimino...“21:41 Sicula Leonzio, Leonardi: “Viterbese? Hanno rigetto verso la Sicilia? Basta lamentele, Trapani la più penalizzata eppure...“21:22 Igea Virtus: Grillo non molla. Torna il ds De Domenico?-Gli scenari21:03 Acireale, Dadone: “Arrivato il momento dell'addio, un onore indossare questa maglia“-La lettera20:44 Siracusa: domani Laneri e Pazienza in conferenza stampa20:09 Curiosità, il presidente del Benevento punta in alto: “Se torniamo in A, voglio andare in Europa League...”19:50 Gela, Zeman: “Dovevamo rialzarci subito dopo il k.o. di Messina. I ragazzi ci hanno messo lo spirito giusto...”19:31 Città di Messina, pres. Lo Re: “Giocata gara perfetta. Avrei preferito orario serale, ma qualcuno dell'Acr...”19:12 Trapani: domani mister Italiano in conferenza stampa18:53 SCORDIA-TERME VIGLIATORE 2-0: gli highlights (VIDEO)18:34 Sancataldese, Mascara: “A Gela non dovevamo perdere. Arrabbiato per come lasciamo punti qua e là...”18:15 Messina: iniziativa 'novembre giallorosso', prezzi ribassati per le prossime tre partite-Info e dettagli17:56 Scordia, pres. Antonucci: “Inutile parlare di pubblico se non incassiamo neppure 100 euro...”17:37 Curiosità: Cristiano Ronaldo a Londra per le Atp Finals di tennis fa anche il portiere/raccattapalle... (FOTO)
Archivio News
Ricerca per categoria: 
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo