Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Mazara, accolto il ricorso: confermato risultato del campo con la Pro Favara, è 0-0

Mazara, accolto il ricorso: confermato risultato del campo con la Pro Favara, è 0-0


21/11/2017 ore 21:15

La Corte Sportiva d'Appello Territoriale ha annullato la decisione del Giudice Sportivo e ha annullato così lo 0-3 in favore della Pro Favara nella gara contro il Mazara, ristabilendo lo 0-0 che si era verificato sul campo. Questo il testo integrale della decisione:

"Con rituale e tempestivo reclamo la A.S.D. Mazara Calcio, in persona del proprio Presidente, impugna la delibera del Giudice Territoriale in epigrafe riportata sostenendo, in buona sintesi, che il direttore di gara sarebbe incorso in un clamoroso errore nell’avere segnato come sostituito al 40’ del 2° t. il calciatore n.7 Giacalone Gianpaolo (classe 1999) con il calciatore n. 14 Calicetto Valerio (classe 1998) in quanto la sostituzione nella realtà sarebbe avvenuta tra il calciatore n.11 Gaston Gomez (classe 1998) con il predetto n.14 per cui non vi sarebbe stata alcuna violazione della normativa sull’utilizzo dei calciatori “giovani”.

A riprova di ciò produce oltre alle copie fotostatiche dei documenti di identità dei calciatori Gomez e Giacalone (al fine di evidenziare le loro differenze somatiche che non possono portare ad alcuna confusione tra gli stessi) anche alcune ritrazioni fotografie e dei video relativi alla gara in questione che proverebbero, a dire della reclamante, il lamentato errore da parte degli ufficiali di gara. Quanto sopra è stato ribadito dal difensore della A.S.D. Mazara Calcio in sede di udienza, avendo fatta rituale e tempestiva richiesta di audizione.
Nulla è pervenuto dalla società controinteressata.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale preliminarmente deve dichiarare inammissibile la produzione documentale relative alle foto della gara ed i relativi video in quanto non ricorrono nella fattispecie i presupposti di cui all’art. 35 comma 1.2 del C.G.S. Nel merito, disposta la comparizione del direttore di gara, lo stesso ha riconosciuto nel calciatore Gomez Gaston recante la maglia n.11 il calciatore sostituito al 40° del secondo tempo con il n.14 e non già il n.7 Giacalone Giampaolo come erroneamente indicato in referto.
In ragione di quanto sopra accertato, con la suddetta sostituzione la A.S.D. Mazara Calcio non ha violato la normativa sui calciatori “giovani” per cui il gravame può trovare accoglimento con conferma del risultato conseguito in campo.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale accoglie il gravame e, per l’effetto, conferma il risultato conseguito sul campo. Per l’effetto dispone non addebitarsi la tassa reclamo non versata. La presente decisione va trasmessa al C.R.A. Sicilia per quanto di propria competenza".

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...