Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Spezia
SPE
1
Logo Palermo
PAL
0
Finale
Serie D
Gela: ''Ingiusto vietare la trasferta ai tifosi'' - Il comunicato

Gela: ''Ingiusto vietare la trasferta ai tifosi'' - Il comunicato


13/05/2017 ore 11:33

Dopo che è stata vietata la trasferta ai suoi tifosi per il play off in programma a Rende, il Gela prende posizione con un comunicato: 

"Siamo amareggiati e tristi nell'apprendere che la semifinale play-off di Serie D "Rende-Gela" di domenica prossima è stata vietata a tutti i tifosi gelesi. Siamo confusi quando cerchiamo di capire come fa' un tafferuglio fra i tifosi del Gela e dell'Igea Virtus, avvenuto giorni fa in una stazione di servizio, a mettere a repentaglio la sicurezza della gara di Rende, dove giocano appunto Rende e Gela ?

Sono meccanismi che ci sfuggono, dato che nell'altra semifinale non sono stati ravvisati pericoli, cosi la nostra confusione aumenta.

Non vogliamo azzardare ipotesi strane ma non era più logico identificare quei 10-12 tifosi del Gela e dell'Igea Virtus e applicare loro quanto previsto dalla Legge? Tutelando cosi il calcio ?

Il Gela andrà a Rende a onorare il calcio perché siamo rispettosi delle Istituzioni e quindi ci tocca di obbedire, ma denunciamo pubblicamente con altrettanta forza che la strada scelta sia stata troppo sbrigativa e ingiusta e rafforza in noi l'idea che il calcio stia implodendo e che ha bisogno di essere tutelato e non umiliato.
Il calcio è gioia pura e nessuno ci farà mai cambiare idea. Nessuno".

Gela Calcio.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...