Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
0
Logo Atalanta U23
ATA
1
Finale
Eccellenza A
Castelbuono, Bognanni: “Anno fantastico, in tanti ci davano già retrocessi a novembre e questo ci caricava...”

Castelbuono, Bognanni: “Anno fantastico, in tanti ci davano già retrocessi a novembre e questo ci caricava...”


30/04/2024 ore 15:43

Attraverso un lungo post sul suo profilo Facebook, Angelo Bognanni, tecnico della Supergiovane Castelbuono, ha salutato così la piazza e i tifosi:

“Sapevo che questo momento sarebbe arrivato.Sapevo che avrebbe creato in me tante emozioni e pensieri. Cercherò di trovare le giuste parole, ma in fin dei conti è facile, perché parlerò come sempre con il cuore e a testa alta. E’ arrivata la fine di questa intensa stagione ed a volte, il tempo, in questo anno calcistico mi e’ sembrato che volasse.

Alcune volte mi passano davanti le immagini della finale di coppa Italia contro il Paternò, le immagini delle feste negli spogliatoi dopo ogni vittoria, i sacrifici fatti e i pochi bocconi amari ingoiati da me, dal mio staff e dai miei giocatori nonostante si è fatta una stagione strepitosa.

Ad inizio stagione, la maggior parte degli addetti ai lavori ci dava retrocessi già a novembre, essendo la squadra una neopromossa e per la prima volta nella sua storia in Eccellenza…alcuni non credevano in noi perché vedevano i nomi dei miei giocatori e molti di loro erano per lo più sconosciuti o venivano da stagioni altalenanti…ma si sbagliavano di grosso. Si sbagliavano perché non conoscevano la fame e lo spirito di sacrificio di questi ragazzi, si sbagliavano perché non conoscevano o non volevano conoscere le qualità del mio staff e della dirigenza, non avevano valutato bene la fame e la determinazione feroce che c’era e c’è in ognuno di noi. In tutto questo mai una parola fuori posto, si amalgamava il gruppo con sacrificio e sudore, anzi più ascoltavamo queste previsioni contro di noi, più ci caricavamo.

Una stagione fatta di sacrifici enormi, soprattutto i primi 5 mesi, tra allenamenti a 20 km da Castelbuono e partite giocate sempre fuori casa a Geraci.

Alleno da 15 anni, tra Svizzera, Promozione e gli ultimi 9 anni in Eccellenza…non sono mai stato esonerato, ho sempre raggiunto gli obiettivi societari (playoff o salvezze con largo anticipo…) solo un anno non raggiunsi l’obiettivo (soprattutto perché presi la squadra a dicembre quando aveva 4 punti dopo tutto il girone di andata…) e arrivai insieme a quei ragazzi a sfiorare il play out lo stesso, lottando fino alla fine, senza mollare.

Quest’anno, qui a Castelbuono, e’ stato fatto qualcosa di straordinario avendo come unico obiettivo quello della salvezza anche tramite i play out con molto probabilmente il budget più basso di tutta l’Eccellenza siciliana .

E invece, è giusto ricordare ciò che è stato fatto per dare i giusti meriti a chi ha lavorato con me:

* Sesto posto finale, un piazzamento grandissimo per una neopromossa.

* 45 punti. Eguagliato il record regionale del geraci della stagione calcistica 2018/2019 (ero io l’allenatore di quella squadra) per una neopromossa.

* Salvezza record ottenuta giorno 11 febbraio (in quel momento 34 punti), nella vittoria contro il Marineo alla 21* giornata, con 9 partite ancora da giocare.

* Finale di coppa Italia di Eccellenza. Record assoluto per una neopromossa in Sicilia.

* La seconda finalista palermitana in 33 anni di storia della Coppa Italia di Eccellenza, dopo il Bagheria.

* Punti record storia di Castelbuono in Eccellenza (il precedente era 43 punti).

*Migliore squadra della Provincia di Palermo, dopo lo stesso Palermo, con il miglior piazzamento in Classifica nei campionati.

* Siamo stati per tutta la stagione nella griglia dei playoff...tra il quarto e sesto posto.

* Abbiamo valorizzato tanti giocatori e tanti giovani che erano alla prima esperienza in questo campionato di Eccellenza…e molti di loro la prossima stagione continueranno a fare ottime cose.

Ringrazio tutti i miei giocatori di quest’anno, tutti quelli che sono stati con me e anche quelli che per vari motivi hanno dovuto fermare la loro esperienza a Castelbuono. Tutti sono stati ragazzi d’oro e con un grande spirito di sacrificio, con molti di loro ho instaurato fin da subito un grande rapporto. Lavorare con me non è facile, perché io do tanto ma allo stesso tempo pretendo tanto, e con loro ho preteso tantissimo fin da subito perché ho subito intravisto che sono ragazzi eccezionali…ragazzi che hanno composto un gruppo granitico, esaltato e apprezzato da mezza Sicilia. Dietro ad ogni punto e vittoria c'è sempre stato un grande lavoro e loro sono stati grandi nel saper lottare, soffrire e cercare sempre di onorare la maglia.

Grazie ragazzi miei.

Sono orgoglioso di essere stato il vostro allenatore e come dico spesso io:”La realtà è il campo. La realtà è il sudore. La realtà è il sacrificio.”

Ringrazio il mio staff, Toty Mineo, Salvatore Mamone, Giuseppe Vetrano, Antonino Correnti, uno staff dall’ alto livello umano e professionale, uno staff che mi ha dato una grande mano dentro e fuori dal campo…uno staff che mi è stato sempre accanto…e per un allenatore questa vicinanza e fedeltà è la cosa più importante. A loro mi lega e mi legherà un rapporto di amicizia sincera e un bene sincero.

Ringrazio il direttore sportivo Ivano Vetere.

Una grande persona, a cui sono legato da affetto e stima reciproca…un direttore con un carattere forte e sincero…una persona dai grandi valori umani, che fa bene al calcio, e che giorno dopo giorno si è battuto per fare il bene sempre della squadra. Sono sicuro che il nostro è un arrivederci.

Ringrazio i presidenti Giuseppe Vaccaro e Peppe Genchi che hanno sempre creduto in me, e che hanno sempre parlato bene di me. A loro mi lega un rapporto di amicizia e stima e gli auguro il meglio sotto tutti i punti di vista e se alcune volte sono sembrato troppo esigente l’ho fatto per il bene della squadra, mio e di tutta la società e so che voi l’avete sempre capito.

Ringrazio i dirigenti, che mi hanno apprezzato e appoggiato giorno dopo giorno perché prima dell’allenatore apprezzavano l’uomo.

Un particolare ringraziamento lo faccio ai dirigenti

Saverio Latella, Epiros Negozio, Giovanni Lagrua, Paolo Gesani, Giovanni Lo Varco, persone davvero splendide e sempre disponibili. Persone che mi hanno dato sempre una mano, persone a cui sono molto legato e con le quali continuerò ad avere un rapporto di grande amicizia e affetto.

Castelbuono ha bisogno di gente splendida come voi.

Ho cercato sempre di fare il massimo per il bene comune e chi è in buona fede lo ha sempre visto e capito.

Ringrazio Mario Spallino, una grande persona dentro e fuori dal campo. Una persona sempre disponibile e sempre a disposizione per me e per la squadra. Una persona unica e piena di valori come il rispetto e la sincerità.

Ringrazio Giuseppe La Russa, che ci è stato sempre vicino e ci ha accompagnato con la sua professionalità per tutto l’anno nelle dirette e nelle interviste. Pepito, è un ragazzo dai grandi valori umani e si è fatto voler bene da tutti noi…e tutti lo stimano.

Infine un ringraziamento particolare va soprattutto alla gente sincera che mi è stata sempre vicino anche al di fuori del campo in primis la mia famiglia e la mia compagna, i miei veri amici, alle persone che ho conosciuto in questi anni, anche se non ci sentiamo ogni giorno, so che sono sempre state al mio fianco…se oggi sono la persona che sono il merito e' anche loro. Grazie!

Ringrazio la città di Castelbuono tutta, perché mi ha fatto sentire a casa fin dal primo momento. Ho conosciuto gente splendida, gente che mi ha trattato come uno di famiglia, gente alla quale mi lega un rapporto di amicizia sincera e che porterò sicuramente con me. Ho cercato di dare tutta la mia professionalità, tracciando una linea in cui valori come meritocrazia e riconoscenza devono essere sempre presenti e mi auguro che con il tempo, sia tutto sempre più percorribile…La gente di Castelbuono rimarrà sempre nel mio cuore.

Quando arrivai non conoscevo nessuno, ora torno a casa portando con me nuovi amici.

Grazie Castelbuono. Forza Supergiovane Castelbuono!”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

Castelbuono, Bognanni: “Obiettivo è fare più punti possibili. Sul futuro...”Eccellenza A13/04/2024
Castelbuono, Bognanni: “Obiettivo è fare più punti possibili. Sul futuro...”
Castelbuono, Bognanni: “I ragazzi ci hanno messo grande cuore, abbiamo lottato fino alla fine”Eccellenza A09/04/2024
Castelbuono, Bognanni: “I ragazzi ci hanno messo grande cuore, abbiamo lottato fino alla fine”
Castelbuono, Bognanni: “Tutti ci davano retrocessi già a novembre. E invece...”Eccellenza A16/03/2024
Castelbuono, Bognanni: “Tutti ci davano retrocessi già a novembre. E invece...”
Castelbuono, Bognanni: “Grande gara nei primi 25 minuti, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni”Eccellenza A12/03/2024
Castelbuono, Bognanni: “Grande gara nei primi 25 minuti, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni”
Castelbuono, Bognanni: “Cerchiamo di fare più punti possibili, pensiamo una gara alla volta”Eccellenza A09/03/2024
Castelbuono, Bognanni: “Cerchiamo di fare più punti possibili, pensiamo una gara alla volta”
Castelbuono, Bognanni: “Cerchiamo sempre di fare la nostra partita, il Favara poi alla prima occasione ti punisce”Eccellenza A05/03/2024
Castelbuono, Bognanni: “Cerchiamo sempre di fare la nostra partita, il Favara poi alla prima occasione ti punisce”
Castelbuono, Bognanni: “Una grande partita, veniamo da un percorso di crescita. Un po' ingenui nel finale...”Eccellenza A27/02/2024
Castelbuono, Bognanni: “Una grande partita, veniamo da un percorso di crescita. Un po' ingenui nel finale...”
Supergiovane Castelbuono, Bognanni: “Ancora non siamo salvi, ora inseguiamo il sogno Coppa Italia”Eccellenza A22/01/2024
Supergiovane Castelbuono, Bognanni: “Ancora non siamo salvi, ora inseguiamo il sogno Coppa Italia”
Castelbuono, Bognanni: “Siamo ripartiti bene dopo lo stop in una gara che poteva essere molto insidiosa”Eccellenza A09/01/2024
Castelbuono, Bognanni: “Siamo ripartiti bene dopo lo stop in una gara che poteva essere molto insidiosa”
Castelbuono, Bognanni: “Vogliamo arrivare bene a questo nuovo inizio dell'anno. Ci attendono gare fondamentali”Eccellenza A02/01/2024
Castelbuono, Bognanni: “Vogliamo arrivare bene a questo nuovo inizio dell'anno. Ci attendono gare fondamentali”
Castelbuono, Bognanni: “Abbiamo fatto tanti sacrifici, la finale di Coppa è un giusto premio. Ci abbiamo sempre creduto”Eccellenza A23/12/2023
Castelbuono, Bognanni: “Abbiamo fatto tanti sacrifici, la finale di Coppa è un giusto premio. Ci abbiamo sempre creduto”
Castelbuono, Bognanni: “Affrontiamo un'altra grande squadra, ma proveremo a fare risultato”Eccellenza A09/12/2023
Castelbuono, Bognanni: “Affrontiamo un'altra grande squadra, ma proveremo a fare risultato”
Castelbuono, Bognanni: “Sapevamo che sarebbe stata una gara particolare. Stiamo facendo bene, la finale è un obiettivo”Eccellenza A07/12/2023
Castelbuono, Bognanni: “Sapevamo che sarebbe stata una gara particolare. Stiamo facendo bene, la finale è un obiettivo”
Castelbuono, Bognanni: “A tratti siamo stati superiori alla Nissa, questa gara ci dà consapevolezza”Eccellenza A05/12/2023
Castelbuono, Bognanni: “A tratti siamo stati superiori alla Nissa, questa gara ci dà consapevolezza”
Castelbuono, Bognanni: “Primo tempo spettacolare, abbiamo fatto tre gol e potevamo farne altri tre”Eccellenza A21/11/2023
Castelbuono, Bognanni: “Primo tempo spettacolare, abbiamo fatto tre gol e potevamo farne altri tre”
Castelbuono, Bognanni: “Qualcuno all’inizio ci dava già per retrocessi. Stiamo facendo grande campionato ma...”Eccellenza A17/11/2023
Castelbuono, Bognanni: “Qualcuno all’inizio ci dava già per retrocessi. Stiamo facendo grande campionato ma...”
Castelbuono, Bognanni: “Nonostante stanchezza squadra ha fatto ennesima grande partita contro Geraci”Eccellenza A14/11/2023
Castelbuono, Bognanni: “Nonostante stanchezza squadra ha fatto ennesima grande partita contro Geraci”
Castelbuono, Bognanni: “Visto qualcosa che da quando alleno non avevo mai visto. Arbitraggio...”Eccellenza A31/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “Visto qualcosa che da quando alleno non avevo mai visto. Arbitraggio...”
Castelbuono, Bognanni: “Stiamo facendo percorso importante, obiettivo è salvezza”Eccellenza A27/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “Stiamo facendo percorso importante, obiettivo è salvezza”
Castelbuono, Bognanni: “La mia squadra merita un plauso, ce la giocheremo al ritorno. I giovani con queste sconfitte...”Eccellenza A26/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “La mia squadra merita un plauso, ce la giocheremo al ritorno. I giovani con queste sconfitte...”
Castelbuono, Bognanni: “Ci attende una sfida importante, vogliamo fare bene anche in Coppa”Eccellenza A25/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “Ci attende una sfida importante, vogliamo fare bene anche in Coppa”
Castelbuono, Bognanni: “Percorso di crescita importante, ripreso il discorso interrotto domenica scorsa”Eccellenza A24/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “Percorso di crescita importante, ripreso il discorso interrotto domenica scorsa”
Castelbuono, Bognanni: “Fatta una buona gara. Stiamo lavorando bene, ripartiamo da questo bel successo”Eccellenza A10/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “Fatta una buona gara. Stiamo lavorando bene, ripartiamo da questo bel successo”
Castelbuono, Bognanni: “Risultato giusto. Queste gare si possono vincere ma si possono anche perdere”Eccellenza A02/10/2023
Castelbuono, Bognanni: “Risultato giusto. Queste gare si possono vincere ma si possono anche perdere”
Supergiovane Castelbuono, Bognanni: “Ai ragazzi rimprovero solo il poco cinismo, vedo il bicchiere mezzo pieno perché…”Eccellenza A26/09/2023
Supergiovane Castelbuono, Bognanni: “Ai ragazzi rimprovero solo il poco cinismo, vedo il bicchiere mezzo pieno perché…”
Castelbuono, Bognanni: “Con la Folgore buonissima gara, dobbiamo lottare domenica dopo domenica per la salvezza”Eccellenza A19/09/2023
Castelbuono, Bognanni: “Con la Folgore buonissima gara, dobbiamo lottare domenica dopo domenica per la salvezza”
Castelbuono, Bognanni: “Fatta una grande gara. Stiamo lavorando tanto, i ragazzi sanno cosa pretendo da loro”Eccellenza A12/09/2023
Castelbuono, Bognanni: “Fatta una grande gara. Stiamo lavorando tanto, i ragazzi sanno cosa pretendo da loro”
Castelbuono, Bognanni: “Gruppo solido e coeso, passaggio del turno di Coppa importante. Obiettivo? La salvezza”Eccellenza A06/09/2023
Castelbuono, Bognanni: “Gruppo solido e coeso, passaggio del turno di Coppa importante. Obiettivo? La salvezza”
Sup. Castelbuono, Bognanni: “Fatta una buona gara, ma il passaggio del turno non è completato”Eccellenza A29/08/2023
Sup. Castelbuono, Bognanni: “Fatta una buona gara, ma il passaggio del turno non è completato”
Sup. Castelbuono, Bognanni: “Presto programmeremo i primi test, la società ci è vicina”Eccellenza A07/08/2023
Sup. Castelbuono, Bognanni: “Presto programmeremo i primi test, la società ci è vicina”
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...