Logo Goalsicilia
Speciale
Torneo delle Regioni: Rappresentativa Under 19 eliminata ai quarti di finale

Torneo delle Regioni: Rappresentativa Under 19 eliminata ai quarti di finale


27/03/2024 ore 20:35

S'interrompe ai quarti di finale l'esperienza della Rappresentava siciliana Juniores. L’Under 19, unica isolana rimasta in gara al Torneo delle Regioni che si disputa in Liguria, questo pomeriggio ha affrontato il Piemonte Valle d'Aosta, uscendone sconfitta per 2-1. La rete dei siciliani, in apertura, con Romano (Don Carlo Misilmeri) non è bastata. I piemontesi hanno prima trovato il pareggio con Ventre e, poi, nella ripresa hanno ribaltato il punteggio con Morgante. Nonostante l'uomo in più (espulso per il Piemonte Lischetti) e il forcing nel finale, per i ragazzi di Pierpaolo Alderisi, il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio finale dell’arbitro Masini di Genova. 

Per la cronaca nella compagine isolana erano indisponibili Cannarozzi (squalificato) e Lampo (infortunato).

Le altre rappresentative Femminile Under 23, Under 17 e Under 15 erano uscite al primo turno della fase a gironi, pur non demeritando.

Uno degli aspetti certamente positivi - così come ha sempre sottolineato il presidente del Comitato regionale Sicilia Sandro Morgana - di questo Torneo delle Regioni è stato il fair play: calciatori siciliani corretti ed educati, sia in campo che fuori, un bel biglietto da visita per la Sicilia. 

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...