Logo Goalsicilia
Promozione D
Clamoroso a Vittoria: dopo la promozione in Eccellenza, si dimette il presidente Miccoli

Clamoroso a Vittoria: dopo la promozione in Eccellenza, si dimette il presidente Miccoli


23/03/2024 ore 18:51

Appena una settimana fa il Vittoria ha festeggiato la vittoria del campionato di Promozione e il salto di categoria in Eccellenza. Adesso però, il presidente Toti Miccoli ha annunciato le dimissioni e la conseguente consegna del titolo sportivo nelle mani del sindaco Francesco Aiello. Queste le parole dell’ormai ex presidente:

“C’è un tempo per vincere. E c’è un tempo per fare un passo indietro.

Quando, nel maggio del 2022, ho avuto l’incoscienza e il coraggio o forse la follia di riportare il calcio a Vittoria con l’obiettivo di farlo rinascere, sono stato considerato un pazzo.

E forse lo sono stato davvero.

La situazione da cui dovevo ripartire era tutta in salita.

Il Vittoria Calcio quasi non esisteva più da anni e lo stadio era inagibile e inutilizzabile, dalle tribune al manto erboso.

Ma coltivavo un sogno: riportare il calcio nella mia città, riaprire lo stadio, riempire la Curva “Turi Ottone”, vedere le tribune piene e riportare il Vittoria nel cuore dei vittoriesi.

Quel sogno oggi è diventato realtà: uno stadio nuovamente pieno, la promozione in Eccellenza e una città letteralmente impazzita per il Vittoria Calcio.

Ho gettato il cuore oltre l’ostacolo, ho trascorso notti insonni, ho dedicato ogni singolo giorno degli ultimi due anni a quello che era ed è il nostro sogno. E l’ho fatto insieme ad una squadra dirigenziale molto determinata e grazie ad uno staff eccezionale.

Non voglio ulteriormente scendere nei dettagli di ciò che è successo negli ultimi mesi perché ho sempre pensato che i fatti contano più delle parole e perché quel sogno chiamato Vittoria Calcio deve continuare.

Per questo oggi consegnerò il titolo del Vittoria Calcio alla mia città, nella persona del Sindaco, On. Francesco Aiello, a titolo gratuito.

A chi mi succederà auguro ogni bene, perché il Vittoria Calcio è patrimonio di tutti noi.

GRAZIE VITTORIA!!!”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...