Logo Goalsicilia
Serie C C
Lega Pro: la nota di condanna sugli scontri accaduti durante Padova-Catania

Lega Pro: la nota di condanna sugli scontri accaduti durante Padova-Catania


20/03/2024 ore 09:08

Attraverso una nota, la Lega Pro ha condannato quanto successo ieri sera durante Padova-Catania, con un gruppo di tifosi etnei che ha rotto le recinzioni per ingaggiare lo scontro con i tifosi locali e rubare uno striscione. Si è verificato un fitto lancio di fumogeni e bombe carta, è intervenuta la polizia antisommossa.

“La Lega Pro esprime ferma condanna per gli accadimenti verificatisi in occasione della Finale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania. Episodi di questo genere, che non c’entrano con lo sport, non troveranno mai spazio o scusanti all’interno di competizioni organizzate dalla Lega Pro.

“Dispiace che una serata di festa e di correttezza sul campo sia stata rovinata, all’intervallo, dalle intemperanze di alcuni tifosi. Stigmatizziamo fortemente quanto accaduto. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine sono stati scongiurati altri scontri” dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani”.

Anche il Catania, attraverso un comunicato, ha condannato quanto accaduto:

“Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio “Euganeo”. Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...