Logo Goalsicilia
Nessuna categoria
Mazara, Marino: “Dobbiamo continuare a lavorare così, non abbiamo fatto ancora nulla”

Mazara, Marino: “Dobbiamo continuare a lavorare così, non abbiamo fatto ancora nulla”


03/02/2024 ore 14:08

Il tecnico del Mazara, Dino Marino, presenta la sfida contro l’Accademia Trapani:

“Il Mazara piano piano sta facendo piccoli passi. Ci aspetta una trasferta molto insidiosa, una squadra molto ostica, soprattutto tra le mura amiche. Noi dobbiamo fare ciò che proviamo durante la settimana, senza montarci la testa perché ancora non abbiamo fatto nulla. Ci sono tante partite, ci sono tanti punti in palio e bisogna sempre cercare di portare punti a casa”.

“Un’eventuale vittoria potrebbe aprire tanti altri scenari in ottica salvezza, ma viviamo alla giornata, pensiamo solo alla gara che ci aspetta, a cercare di non perdere la gara perché solo così si può raggiungere l’obiettivo prefissato, che finora è quello di non arrivare ultimi, poi piano piano si vedrà”.

“Ho visto i ragazzi abbastanza motivati. Prima eravamo con gli uomini contati, adesso siamo in 25 e durante la settimana ognuno vuole conquistarsi il posto, mettersi in mostra, in vetrina. Ci sono tanti stranieri e li vedo abbastanza motivati”.

“Adesso bisogna avere continuità, abbiamo fatto una grande vittoria, ma se andiamo a perdere a Trapani non abbiamo fatto niente. Servono equilibrio e intelligenza, cercare di essere bravi su ogni pallone, attaccandolo. Serve una mentalità vincente, essendo sempre positivi. Domenica scorsa siamo andati sotto, ma non ci siamo mai arresi. C’è sempre il tempo di recuperare e di ribaltarla con la giusta mentalità”.

“In zona gol bene o male ci siamo, dobbiamo però lavorare tanto sulle palle inattive, sulla fase difensiva. Ci sono delle correzioni da fare, è una pecca che abbiamo. Ai ragazzi chiederò di sudare la maglia, di dare tutto. Poi se l’avversario sarà più bravo gli stringeremo la mano. Dobbiamo però essere consapevoli di aver dato tutto. Se avremo dato tutto non ci sarà nulla da recriminare”.

 

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...