Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
1
Logo Benevento
BEN
0
Finale
Logo Monopoli
MON
2
Logo Messina
MES
1
Finale
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Serie D
UFFICIALE-Serie D girone I: il Lamezia rinuncia al campionato-Il comunicato

UFFICIALE-Serie D girone I: il Lamezia rinuncia al campionato-Il comunicato


03/11/2023 ore 11:32

La notizia era nell’aria già da ieri, adesso è arrivata l’ufficialità da parte della LND, il Lamezia ha presentato domanda di rinuncia al campionato.

 LE NOVITÀ. La squadra che avrebbe dovuto affrontare i calabresi nella giornata in questione avrà un turno di riposo. A retrocedere direttamente non saranno le ultime due in classifica ma soltanto l’ultima. Questo il comunicato:

La società A.S.D. FOOTBALL C. LAMEZIA TERME (matricola 64063) ha presentato, in data 2/11/2023, formale rinuncia al proseguimento del Campionato Nazionale Serie D; - che l’art 53 comma 3 delle N.O.I.F. prevede che qualora una società si ritiri dal campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa; Tutto ciò premesso

DELIBERA

- di dare atto della avvenuta rinuncia della società A.S.D. FOOTBALL C. LAMEZIA TERME (matricola 64063), al Campionato Nazionale di Serie D girone I, stagione sportiva 2023/2024 disponendo altresì che, in applicazione dell’art.53 comma 3 delle NOIF, la classifica del girone di competenza venga riscritta e pubblicata con l’annullamento dei risultati di tutte le gare in precedenza disputate dalla società rinunciataria e la pubblicazione del calendario a partire dalla 12° giornata di andata, prevedendo il turno di riposo alla società che avrebbe dovuto incontrare quella esclusa. - per l’effetto, lo svincolo d’autorità di tutti i calciatori tesserati per la stessa a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale, con la conseguente risoluzione dei contratti depositati alla data del 2/11/2023. - che al termine del Campionato, a parziale modifica del C.U. n. 16 del 13/9/2023 del Dipartimento Interregionale, la classifica del girone I del Campionato di Serie D 2023/2024 preveda la retrocessione diretta unicamente della squadra classificatasi al 18° posto e che per quanto riguarda la disputa dei play out restino, in ogni caso, invariate le modalità riportate nel citato comunicato. - Il presente comunicato verrà trasmesso alla F.I.G.C.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...