Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
1
Logo Reggiana
REG
2
Finale
Logo Catania
CAT
0
Logo Benevento
BEN
0
1° tempo
Logo Monopoli
MON
1
Logo Messina
MES
0
1° tempo
Logo Castellammare
CAS
2
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
2
Finale
Logo Geraci
GER
1
Logo Sciacca
SCI
2
Finale
Logo Gela
GEL
4
Logo Nebros
NEB
2
Finale
Serie B
Clamoroso in Serie B: il Lecco rischia l’esclusione, mancano i bonifici della Reggina…

Clamoroso in Serie B: il Lecco rischia l’esclusione, mancano i bonifici della Reggina…


21/06/2023 ore 09:32

È scaduto a mezzanotte il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione ai prossimi campionati di Serie B e Serie C. In alcuni casi è stata una corsa contro il tempo, ma non è escluso che qualche domanda regolarmente presentata non nasconda qualche brutta sorpresa.

La palla adesso passa alla Covisoc e alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi.

In Serie B, secondo “gazzetta.it”, sono due le situazioni, clamorose, da monitorare: il Lecco rischia l’esclusione per il problema riguardante lo stadio: il club infatti avrebbe indicato lo stadio “Euganeo” di Padova, ma la prefettura non avrebbe dato l’ok. Tra le altre cose, i manzoniani non avrebbero presentato richiesta di iscrizione in Serie C e rischierebbero, in caso di esclusione, di dover ripartire dalla Serie D.

Inoltre anche la Reggina tiene tutti con il fiato sospeso e anche l’iscrizione dei calabresi è a rischio. “La società – si legge sul sito della Rosea – ha presentato in Lega B la documentazione richiesta, dalla fideiussione fino all’ultima carta, quella di assenza di debiti verso altri club. Sul portale Figc però alle 22 non c’erano i bonifici degli ultimi tre mesi ai calciatori (quasi 4 milioni) e anche i pagamenti (circa 3 milioni) dei 5 mesi di Inps e dei 4 di Irpef del 2023 (quelli che avevano portato al -5). Per questi ultimi con il Tribunale era stata concordata la scadenza al 30 giugno, data stabilita anche per i famosi 757 mila euro del piano di ristrutturazione, garantiti da fideiussione ma (pare) non pagati in attesa del 30. Il rischio è che si apra l’ennesimo contenzioso, perché la scadenza è perentoria. Ma questa mattina, quando la Figc aprirà gli uffici, se non troverà caricati sul portale i bonifici fatti entro la mezzanotte, sarà la fine”.

Domande di riammissione e ripescaggio entro il 18 luglio.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...