
Palermo, Damiani: “A Cittadella sarà una gara difficile. Mi confronto continuamente col mister, massima fiducia”
08/03/2023 ore 14:48
Ai microfoni dei canali ufficiali del club, il centrocampista del Palermo, Samuele Damiani, commenta così il momento dei rosanero:
“A Cittadella sarà sicuramente una partita molto difficile, soprattutto perché loro in casa giocano un bel calcio. È una squadra in salute con due o tre singoli che possono fare la differenza. Noi in realtà sappiamo che possiamo fare grandi prestazioni contro chiunque. Il mio rapporto con il mister è di massima fiducia, soprattutto avendo ricoperto da calciatore il mio ruolo mi insegna tanto nella fase di non possesso. Nasco come un giocatore più adatto alla fase di possesso e devo mettere dentro più cattiveria in fase di interdizione. Su quello lavoriamo giorno dopo giorno”.
“Sono a Palermo da più di un anno, ma quando ho saputo della chiamata a gennaio dell’anno scorso non ho avuto dubbi. Conosco il valore della piazza e della squadra. E con l’avvento del City Group si vede come la squadra voglia fare in futuro qualcosa di grande. Quindi dobbiamo continuare così”.
“Il mio rapporto con la città è stato fin da subito ottimo, mi sono trovato subito bene. Il clima penso sia perfetto perché comunque anche nelle giornate più fredde si può uscire andare a fare una passeggiata soprattutto verso Mondello. Inoltre si mangia veramente bene, mi trovo benissimo”.