Logo Goalsicilia
Serie B
Palermo, Masciangelo: “Sono a disposizione per dare il massimo. Questa è una squadra con grande carattere”

Palermo, Masciangelo: “Sono a disposizione per dare il massimo. Questa è una squadra con grande carattere”


15/02/2023 ore 17:44

Il terzino del Palermo, Edoardo Masciangelo, si è presentato così:

“Una trattativa lunga, ma alla fine l’importante è che si sia conclusa. Il mercato ogni tanto ha delle tempistiche lunghe, l’importante è che siamo tutti contenti. Non gioco da dicembre, ho avuto bisogno di un periodo di riatletizzazione, ma adesso sono a disposizione. Brunori? Ho giocato assieme a lui a Pescara qualche anno fa, oltre a lui conosco anche altri giocatori, come Segre, Bettella, Di Mariano, Verre e Pigliacelli e sono molto contento di poterci rigiocare. A Benevento il Palermo mi è sembrata una squadra con tanto orgoglio, con tanto carattere. Nell’ultimo periodo ho visto tante partite del Palermo, per studiare la squadra. La sensazione che ho avuto all’inizio è stata confermata, ho visto una squadra compatta, con tanta voglia di lavorare sodo”.

“Il ruolo per me è indifferente, mi piace giocare a quattro o a cinque. Io mi metto al servizio della squadra, come deve essere un giocatore in quella posizione. L’importante è che si diano anima e cuore per i compagni. Le ore precedenti alla conclusione della trattativa? Si vive tutto con il magone e la speranza che si concluda, fortunatamente è stata così. Qui ho trovato tanti giocatori di Roma, dei compagni di squadra che mi hanno accolto al meglio. Io vorrei essere a disposizione della squadra, dare tutto, dare il massimo, dare il cuore. Ho visto una squadra con un cuore fuori dalla norma, il minimo che posso fare è dare tutto. Non vedo l’ora di iniziare già da sabato”.

“La Serie B è sempre un campionato in cui fino all’ultimo si può giocare per qualunque obiettivo. Noi dobbiamo avere in testa solo la partita che ci attende. Pensiamo solo al Frosinone, speriamo di festeggiare con i tifosi. Sono molto contento inoltre che la prevendita dei biglietti stia andando alla grande, già contro la Reggina ho visto un grande pubblico ed è stata un’emozione pazzesca. Non vediamo l’ora di vedere uno stadio pieno, stracolmo di tifosi che sono il nostro dodicesimo uomo. L’impatto con mister Corini è stato grandioso, come mi aspettavo. Lo seguo da tanto e mi ritrovo nelle sue caratteristiche e nel suo modo di vedere le cose”.

“Esperienza all’estero? In carriera ho girato parecchio, nonostante la giovane età. Ogni esperienza mi ha arricchito. So quanto è importante la partita col Frosinone, noi tutti daremo il cuore. Inoltre sarà importante anche a livello di classifica, in campo saremo dei leoni. La concorrenza nel mio ruolo? È giusto e importante che ci sia competitività, più siamo e più cresce lo stimolo per dare di più. Sono contento di avere nel mio ruolo giocatori importanti come Sala e Aurelio, per aiutare la squadra questo è molto importante. Al momento stiamo preparando la partita che ci attende. Una sconfitta può capitare, ma abbiamo l’opportunità e la bravura di rifarci già dalla prossima. Noi ci prepariamo con serenità e con grande voglia”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...