Logo Goalsicilia
Nazionale
Italia: ecco la nuova maglia firmata Adidas (FOTO e VIDEO)

Italia: ecco la nuova maglia firmata Adidas (FOTO e VIDEO)


17/01/2023 ore 11:52

La Figc ha presentato il nuovo kit della Nazionale Italiana con sponsor tecnico Adidas. Di seguito uno stralcio del comunicato della Federazione:

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) presenta oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con adidas. A partire dal 1° gennaio 2023, come già anticipato nei mesi scorsi, la FIGC ha come partner ufficiale adidas, che veste le Nazionali Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sports).

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha commentato: Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da adidas Football (@adidasfootball)

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...