Eccellenza

Modica, vittoria rocambolesca a Messina: 3-2 alla Messana e primato consolidato. Gli Highlights


Sfida emozionante e ricca di colpi di scena quella tra Messana e Modica, terminata con il successo per 3-2 degli ospiti. Come racconta la Gazzetta del Sud, al “Marullo” di Bisconte è andata in scena una partita non brillante dal punto di vista tecnico ma vibrante e segnata da episodi decisivi che hanno cambiato più volte l’inerzia dell’incontro.

Il Modica parte forte e passa in vantaggio grazie ad un lancio lungo di Intzidis che sorprende la retroguardia peloritana: Alioto si inserisce e batte Ferrara con un preciso diagonale. La Messana reagisce, sfiorando il pareggio con De Leon, che calcia centralmente da buona posizione, prima di riuscire a riequilibrare il punteggio con uno splendido destro in corsa di Franchi poco prima dell’intervallo.

In apertura di ripresa, i padroni di casa completano la rimonta: Le Mura entra in area e di esterno sigla il 2-1. Subito dopo, però, si verifica un episodio destinato a cambiare la gara: il portiere ospite Romano, oggetto di insulti provenienti dal settore dei tifosi avversari (comunque regolarmente posizionati), protesta vistosamente e la partita viene sospesa per circa otto minuti.

Alla ripresa del gioco, lo stesso Romano si incarica a sorpresa di battere una punizione e trova il varco giusto per beffare Ferrara, riportando il risultato in parità. È la svolta: al 25’, Mollica svetta indisturbato su cross da destra e realizza il 3-2 che vale la vittoria.

Nel finale, la Messana prova a reagire con due occasioni di Le Mura, ma senza esito, mentre la conclusione al volo di Bonanno sfiora l’incrocio. Gli assalti di Cannavò e compagni non bastano: il Modica resiste e porta a casa tre punti preziosissimi.

Come sottolinea la Gazzetta del Sud, con questo successo il Modica vola a +3 su Messana e Avola, in attesa del match dei siracusani contro il Giarre. Vittoria pesante, che conferma il momento di forza della capolista.

 

Published by
Redazione