Sospiro di sollievo a Milazzo. Come scrive la Gazzetta del Sud, la Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli ha dato l’ok per la disputa degli incontri a porte aperte al “Marco Salmeri”. Il via libera è arrivato ieri mattina, dopo la verifica sugli interventi effettuati dal Comune, e sarà subito derby domenica contro l’Igea Virtus.
La capienza complessiva dell’impianto, precisa la Gazzetta del Sud, sarà di 1200 spettatori: 600 in tribuna, 500 in gradinata e 100 nel settore ospiti. Inoltre, lo stadio potrà ospitare anche gare in notturna grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni.
Alla riunione era presente anche l’assessore allo Sport Antonio Nicosia, che ha espresso soddisfazione per l’esito positivo: «Nei giorni scorsi mi sono dichiarato fiducioso perché tutti i lavori richiesti erano stati eseguiti. Ringrazio gli uffici per la celerità con cui hanno operato». Una dichiarazione riportata dalla Gazzetta del Sud, che sottolinea anche come l’Amministrazione comunale abbia seguito da vicino l’iter, rispettando in tempi rapidi tutte le procedure burocratiche.
Ora resta solo da completare l’ultimo passaggio. La Gazzetta del Sud spiega che la prevendita dei biglietti non è ancora partita: si attende infatti il rilascio della licenza da parte della Questura di Messina. I tagliandi dovrebbero essere messi in vendita tra stasera e domani.
Un risultato importante, conclude la Gazzetta del Sud, che permette al Milazzo di tornare a giocare davanti ai propri tifosi nel momento più sentito: un derby che promette spettacolo e che segna la rinascita dello stadio “Marco Salmeri”.