Milazzo, incognite sul futuro dopo la promozione: società in vendita e silenzio stampa

36


Dopo aver conquistato sul campo una storica promozione in Serie D, il Milazzo si ritrova immerso in un clima di incertezza societaria e totale silenzio stampa. La dirigenza, in seguito alle dimissioni del presidente Salvatore Versaci, ha annunciato l’intenzione di mettere in vendita il club, accompagnando la decisione con uno slogan eloquente: “O tutti o nessuno”.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, alcuni imprenditori del Messinese avrebbero già avanzato richieste formali di informazioni, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. La società, infatti, ha scelto di non comunicare pubblicamente, estendendo il silenzio anche all’allenatore e alla rosa, in controtendenza rispetto all’entusiasmo della tifoseria dopo una stagione da incorniciare.
I numeri della stagione

Come ricostruisce ancora la Gazzetta del Sud, la squadra allenata da Giuseppe Bognanni ha chiuso il campionato con 66 punti (19 vittorie, 9 pareggi, 2 sconfitte), segnando 41 gol e subendone appena 11, miglior difesa dell’Eccellenza.

A livello individuale, Peppe La Spada si conferma capocannoniere per il secondo anno consecutivo con 15 reti, seguito da Franchina (7) e da un terzetto a quota 3: Corso, Ferrè e Scolaro. Tra i più presenti, spiccano Piccioni, Cassaro, Corso, La Spada e Bucolo (29 gettoni), con Piccioni primo per minutaggio.
In attesa del futuro

Il futuro prossimo resta tutto da scrivere. Tre giocatori (Kari, Gatto, Ferrando) hanno già lasciato la squadra. La società, intanto, prende tempo per valutare eventuali acquirenti, mentre la città aspetta risposte che chiariscano le reali prospettive del calcio a Milazzo.