Milazzo, Catalano torna in panchina: «Serve concretezza anche fuori casa»

2


Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il Milazzo è pronto alla trasferta sul campo della Vigor Lamezia con l’obiettivo dichiarato di tornare a casa con un risultato positivo. La rifinitura si è svolta ieri al “Salmeri”, in una giornata segnata dal vento, prima della partenza verso la Calabria. Atteso un buon numero di tifosi rossoblù, complici anche i rapporti cordiali tra le due tifoserie.

Il tecnico Gaetano Catalano, di nuovo in panchina dopo due giornate di squalifica, ha presentato la sfida ai microfoni della Gazzetta del Sud: «Sarà una partita difficile, come lo sono state tutte. La Vigor è stata costruita bene, viene dalla sconfitta di Vibo e avrà voglia di riscattarsi. Noi dobbiamo fare bene, soprattutto in trasferta, dove il nostro rendimento non è stato all’altezza».

Il Milazzo vuole invertire la tendenza esterna, come sottolinea ancora la Gazzetta del Sud: «Abbiamo giocato buone gare fuori casa – afferma Catalano – ma abbiamo raccolto meno di quanto meritato. La classifica ora ci sorride, ma dobbiamo fare bene anche lontano dal “Salmeri”. Serve più attenzione, più concentrazione ed evitare errori che ci sono costati punti importanti».

Per l’allenatore mamertino, il ritorno in panchina ha un valore particolare: «Mi piace stare lì a guidare la squadra. Però chi mi ha sostituito ha fatto benissimo. Ho grandissima fiducia in mister Truglio, lo conosco bene e lavora benissimo. La nostra collaborazione non è mai mancata», ha aggiunto alla Gazzetta del Sud.

Una sfida insidiosa, un Milazzo convinto, e un tecnico deciso a ritrovare continuità anche lontano dalla propria casa.