Milan, incubo Morata | Squalificato ufficialmente: per i tifosi è una vera e propria mazzata

358
Incubo per i tifosi rossoneri
Alvaro Morata squalificato ufficialmente – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Milan, incubo Alvaro Morata: squalificato ufficialmente. Non proprio un ottimo inizio con i colori rossoneri per lui

Ancora pochissimi giorni di vacanza, dopo la vittoria del campionato Europeo con la sua Spagna, ed inizierà la terza avventura italiana per Alvaro Morata. La prima, però, con i colori rossoneri dopo aver rappresentato la Juventus in due occasioni.

Il centravanti lascia così l’Atletico Madrid dove non si sentiva più parte integrante del progetto per accettare questa nuova ed importante sfida. Tanto da prendere la maglia numero “9” lasciata in eredità da Olivier Giroud che ha deciso di volare negli USA.

Anche se l’avventura a Milano per il classe ’93 non sta per iniziare affatto nella migliore maniera possibile. Nelle ultime ore, infatti, è circolata la notizia che lo riguarda da vicino.

Si tratta, appunto, di una squalifica. Una vera e propria mazzata per i tifosi del ‘Diavolo’ che non se l’aspettavano affatto. A quanto pare nemmeno lo stesso calciatore, o forse sì…

Morata, inizio da incubo col Milan: scatta subito la squalifica

Tra pochi giorni il centravanti sbarcherà a Milano dove sarà accolto dai suoi nuovi tifosi. Una avventura che, però, non inizia con il piede giusto. Alvaro Morata, infatti, è stato squalificato e dovrà saltare un turno in coppa. A confermarlo ci ha pensato direttamente la UEFA con una nota. L’alta Federazione calcistica ha accolto il ricorso presentato da Gibilterra che aveva presentato regolare denuncia.

Il riferimento è più che chiaro: il coro intonato dallo stesso Morata e dal suo compagno di nazionale Rodri. Il tutto avvenuto durante i festeggiamenti per la conquista dell’Europeo con la Spagna in finale contro l’Inghilterra. I due, infatti, vennero ripresi dalle telecamere intonando (in maniera molto provocatoria) “Gibilterra è spagnola“.

Scatta la squalifica per Morata
Alvaro Morata squalificato dalla Uefa – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Morata, la UEFA ci va giù duro: scatta la squalifica per il neo-milanista

I due calciatori sono stati fermati per un turno a causa di una violazione dell’articolo 55 del regolamento disciplinare della UEFA. Vale a dire sanzioni per cattiva condotta. Il tutto al termine dell’iter relativo al fascicolo di indagine che era stato aperto proprio sugli atleti.

Quando scatterà la squalifica? Morata e Rodri non potranno aiutare i loro compagni di squadra in vista del prossimo match di Nations League quando la Spagna se la vedrà contro la Serbia il prossimo 5 settembre.