Serie D

Messina, Romano nuovo allenatore: «Torno con entusiasmo, serve compattezza per superare le difficoltà»


Qualcosa si muove in casa Acr Messina. Il club giallorosso ha annunciato la nomina di Giovanni Martello come direttore sportivo e l’affidamento della panchina a Giuseppe “Pippo” Romano, ex bandiera della squadra tra il 1997 e il 2002. Dopo la sconfitta in Coppa Italia a Lamezia con una formazione assemblata all’ultimo minuto e saltata l’intesa con Antonio Palermo ed Eduardo Imbimbo, il dg Giuseppe Peditto ha scelto di puntare sulla coppia Romano-Martello, già protagonista a Licata.

Il debutto ufficiale sarà il 7 settembre al “Franco Scoglio” contro l’Athletic Palermo, nella prima giornata di Serie D, con la squadra che parte dall’handicap dei -14 punti in classifica.

Romano, che da calciatore ha contribuito alle storiche promozioni del Messina dall’allora Cnd fino alla Serie B sotto la presidenza Aliotta, ha commentato così il suo ritorno:

«Torno con tanto entusiasmo – ha dichiarato ai canali ufficiali del club – dopo quei momenti bellissimi vissuti da calciatore. Speriamo di salvare la categoria e poi progettare il futuro. Il -14? Non è una situazione facile, ma dobbiamo cercare tutti insieme di salvare il salvabile. Lavorare in una piazza come Messina è una grande opportunità e dobbiamo affrontare le difficoltà con serietà e intensità».

Il tecnico ha poi aggiunto: «Servono uomini giusti, con senso d’appartenenza e conoscenza della storia del Messina. Ai tifosi chiedo di starci vicino: il loro sostegno sarà determinante. Se ci ricompattiamo, possiamo uscirne bene. I risultati saranno fondamentali per trascinare la squadra fuori da questa penalizzazione».

Published by
Redazione