Aperturedestra

Messina, missione Sambiase: Romano carica i suoi «Siamo concentratissimi»


MESSINA – La settimana della svolta societaria si chiude con un test impegnativo per il Messina, di scena oggi a Lamezia contro la matricola Sambiase, seconda in classifica ma con gli stessi punti dei giallorossi, al netto della penalizzazione. Come riporta la Gazzetta del Sud, i peloritani, reduci dal successo nel derby con la Reggina, vogliono dare continuità a un momento di crescita, consolidato anche dall’acquisizione ufficiale del ramo d’azienda Acr avvenuta martedì scorso.

Il tecnico Pippo Romano, intervistato dai canali ufficiali e citato dalla Gazzetta del Sud, ha trasmesso fiducia alla vigilia: «Abbiamo lavorato bene, consapevoli dei pericoli che si corrono in trasferta. Affrontiamo una buonissima formazione, che sta confermando l’ottimo rendimento della scorsa stagione. A noi spetta restare concentrati e determinati come in questo inizio di campionato. Ogni partita fa storia a sé: la chiave è dare sempre il massimo».

Il tecnico: «Gruppo formidabile, restiamo uniti»

Romano ha chiesto alla squadra di isolarsi dalle questioni extracalcistiche e mantenere la concentrazione solo sul campo: «La partita con la Reggina è archiviata. Durante la settimana ho visto un gruppo motivato e professionale. Abbiamo provato diverse soluzioni e deciderò l’undici titolare solo in mattinata, scegliendo chi vedrò più pronto. Questo gruppo è formidabile, ha sempre dato tutto».

Come aggiunge La Gazzetta del Sud, il tecnico ha poi accennato all’imminente cambio di proprietà: «Vedremo cosa accadrà la prossima settimana, quando la nuova società si presenterà ufficialmente. Noi saremo pronti, uniti e felici di conoscerli».

Tutti convocati e maglia confermata

Buone notizie sul fronte infermeria: Bosia, Trasciani e Roseti recuperano e saranno a disposizione. Resta solo un dubbio a centrocampo su chi affiancherà Garufi. La squadra scenderà in campo con la stessa maglia e gli stessi sponsor della scorsa giornata. Una scelta condivisa tra Racing City Group e Global Capital, come confermato dal direttore generale Morris Pagniello alla Gazzetta del Sud: «Abbiamo deciso insieme all’avvocato Maria Di Renzo di proseguire con gli stessi marchi. Quando la passione incontra il coraggio, il calcio diventa più di un gioco. È il momento che il Messina torni ad essere di tutti i messinesi».

Precedenti e curiosità

Quella odierna sarà la quinta sfida in Calabria tra le due formazioni. Nei quattro precedenti, il bilancio vede due successi del Sambiase, un pareggio e una sola vittoria esterna del Messina, datata marzo 2013 (1-3, reti di Corona, Chiara e Ferreira).

Il fischio d’inizio al “D’Ippolito” sancirà non solo una partita importante per la classifica, ma anche un passaggio simbolico nella nuova era del club peloritano, deciso a cancellare il segno meno e rilanciare la propria corsa.

Published by
Redazione