Messina, doppio colpo in attacco: Zerbo è ufficiale, Kaprof in arrivo

1070

Il Messina accelera sul mercato e piazza un doppio colpo ad effetto nel reparto offensivo. Come riportato da La Sicilia, la società giallorossa ha chiuso l’accordo per l’ingaggio di Gabriele Zerbo, esterno offensivo classe 1993, palermitano di nascita, reduce dalla prima parte di stagione con l’Afragolese nel girone H di Serie D.

Secondo quanto riferisce La Sicilia, Zerbo ha messo insieme 15 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, realizzando 5 reti, numeri che hanno convinto il club peloritano a puntare su di lui per aumentare soluzioni e imprevedibilità nel reparto avanzato.

Ma il mercato del Messina non è destinato a fermarsi. Come sottolineato ancora da La Sicilia, il presidente Justin Davis ha anticipato l’arrivo imminente di un ulteriore rinforzo offensivo:
«Un nuovo giocatore arriverà in città sabato. Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato intensamente per chiudere quella che riteniamo un’operazione di grande valore per il club. Si tratta di un calciatore che può portare carattere e personalità, dando un contributo importante alla crescita della squadra».

Il profilo individuato, come ricostruisce La Sicilia, è quello di Juan Cruz Kaprof, attaccante argentino di 30 anni, reduce dall’esperienza con il Quilmes, club della Primera B, il secondo campionato nazionale argentino. Cresciuto nel settore giovanile del River Plate, Kaprof vanta un passato di prestigio: il 27 marzo 2015 decise la finale della Copa EuroAmericana contro il Siviglia con uno spettacolare colpo di tacco al volo su cross di Rodrigo Mora. In Italia ha già giocato nella stagione 2020/21 con il Lecco, collezionando nove presenze.

Con l’arrivo di Zerbo e l’imminente innesto di Kaprof, il Messina rilancia con decisione le proprie ambizioni, rafforzando l’attacco con esperienza, personalità e soluzioni diverse in vista della seconda parte di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *