Messi lo porta con lui al Como: una coppia d’attacco da quasi mille gol | Fabregas ha una squadra da PlayStation

Messi sta diventando più di una semplice suggestione per il Como. E l’argentino sarebbe pronto a portare con se un ex compagno.
Il Como continua a muoversi con estrema convinzione e decisione sul mercato, senza la minima intenzione di perdere il passo. Il club lombardo ha un’idea chiara in testa: offrire a Cesc Fabregas una rosa sempre più competitiva. L’obiettivo ovviamente, resta quello di creare un gruppo solido scelto con attenzione.
Da luglio in poi la società non ha perso tempo. Si lavoro giorno e notte senza sosta, in entrata così come in uscita. Particolare attenzione va data ai nuovi arrivi. I profili scelti dal club sin qui, sono giovani affamati e con un grande potenziale di crescita. L’intenzione del Como è quella di puntare forte sul futuro.
E questo percorso fatto di programmazione e sviluppo non parte certamente oggi. Già da due stagioni fa, quando è arrivata la promozione in A, la società, ricca, aveva puntato lo sguardo sul futuro. La strategia era chiara: costruire una squadra ambiziosa, anche da neopromossa, e iniziare a gettare le basi per un progetto duraturo.
Così è stato. Nonostante le difficoltà iniziale nell’adattarsi in A, i risultati non hanno tardato ad arrivare. Nella seconda metà della stagione, il Como ha trovato ritmo e fiducia e ha terminato il campionato 2024/2025 al decimo posto. Un ottimo traguardo per una neopromossa che ora vorrà alzare l’asticella.
Grandi ambizioni
Il club vorrebbe puntare a un piazzamento in Europa e oltre ai vari acquisti portati a termine sin qui, potrebbe anche arrivare Lionel Messi. L’argentino, attualmente in forza all’Inter Miami, resta un obiettivo del club lariano che punterebbe volentieri su di lui. E in caso di suo arrivo, l’argentino, potrebbe portare con sé un compagno storico.
Insomma la dirigenza del Como è attivissima specialmente in entrata e chissà che nelle prossime ore non ci possa essere un clamoroso colpo di scena in merito alla vicenda Messi. L’argentino vorrebbe rimettersi in gioco in un campionato competitivo, soprattutto in vista di quello che è il Mondiale che si giocherà il prossimo anno.

Non solo Messi
Sono tanti i giocatori portati a Como sin qui. Il più atteso è sicuramente Jesus Rodriguez. Il giocatore è stato acquistato per 22,5 milioni dal Betis. A lui si sono aggiunti Nicolas Kuhn per 19 milioni, Baturina dalla Dinamo Zagabria, Addai dall’AZ, e Perrone dal Manchester City. E il mercato è ancora aperto.
Il Como non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e Messi potrebbe essere più che una semplice idea. E se Messi dovesse realmente approdare in Lombardia, potrebbe scegliere di portare con sé, o quanto meno convincere a trasferirsi con lui il grande amico Luis Suarez (con cui gioca a Miami). L’uruguaiano sarebbe un ulteriore rinforzo di qualità.