Eccellenza

Messana, vittoria convincente all’esordio casalingo

Prova di forza della Messana, che all’esordio stagionale davanti al proprio pubblico ha piegato la resistenza della Rosmarino con un perentorio 5-2. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, i giallorossi hanno confermato la solidità mostrata nella gara d’esordio pareggiata ad Avola, conquistando tre punti importanti sul sintetico del “Marullo”.

Il tecnico Giuseppe Cosimini ha confermato l’ossatura delle prime uscite, con Gargiulo inizialmente in panchina e De Leon in mezzo al campo al fianco di Biondo e De Jesus. In attacco spazio a Cannavò e Franchi.

La gara si è accesa subito grazie allo spettacolare gol di Bonasera, abile a dribblare un avversario e trafiggere il portiere ospite con un preciso diagonale. La Rosmarino ha reagito con Genovese, che ha però sprecato una favorevole occasione. Al 25’, però, lo stesso Genovese ha servito un assist perfetto a Maltese, che ha siglato l’1-1.

La Messana ha ritrovato il vantaggio dieci minuti dopo con Cannavò, ben servito da Franchi. Proprio l’attaccante argentino, poco cinico nel finale di primo tempo, si è riscattato a inizio ripresa, sfruttando un errore in uscita degli ospiti e firmando il 3-1. A quel punto la squadra di Cosimini ha gestito con lucidità il doppio vantaggio.

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, al 31’ Biondo ha calato il poker dopo una respinta del portiere su tiro di Cannavò. La Rosmarino non si è arresa e Genovese, tra i migliori dei suoi, ha trovato il 4-2 con una conclusione potente dal limite. Nei minuti finali, però, è stato ancora Cannavò a chiudere i conti con la doppietta personale, fissando il punteggio sul 5-2.

Al termine, mister Cosimini ha espresso soddisfazione: «Per noi era importante vincere. Abbiamo fornito una buona prestazione e dato continuità al secondo tempo di Avola. Sarà un torneo difficile e ricco di sorprese».

La Gazzetta del Sud sottolinea come la Messana abbia iniziato nel migliore dei modi la propria stagione di Eccellenza, mostrando compattezza e concretezza in fase offensiva.

Published by
Redazione