Messina – È bastato l’ingresso del bomber Franchi a inizio ripresa per cambiare volto alla partita e spianare la strada al successo della Messana contro il Giarre. Dopo un primo tempo equilibrato e povero di occasioni, i giallorossi hanno alzato il ritmo nella seconda frazione, imponendosi con un netto 3-0 che vale punti pesantissimi in chiave classifica. A raccontare il match è la Gazzetta del Sud.

Nel primo tempo il Giarre aveva retto con ordine, concedendo poco a una Messana apparsa poco incisiva nella metà campo offensiva. La svolta arriva subito dopo l’intervallo, quando l’innesto di Franchi scompagina i piani tattici degli etnei. Al 1’ della ripresa il neo acquisto Anthony Genovese sblocca il risultato: colpo di testa di Gazzè e diagonale vincente che supera Tomaselli. Un esordio da incorniciare, come sottolinea la Gazzetta del Sud.

Dopo il vantaggio, la partita si mette in discesa per la Messana. Al 7’ Franchi sfiora il raddoppio calciando alto da posizione favorevole su assist di Fragapane. Il gol che chiude di fatto l’incontro arriva al 24’: azione contestata dal Giarre per un presunto fallo su Ankovic, ma Franchi prosegue, si impossessa del pallone, supera il portiere e deposita in rete il 2-0. Poco dopo è ancora Genovese a mettere il sigillo definitivo con un tiro sul primo palo per il 3-0.

Nel finale c’è spazio anche per l’esordio del giovane difensore classe 2008 Giulio Bona, lanciato da mister Venuto nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro. Al triplice fischio la Messana può festeggiare: chiude il girone di andata del campionato di Eccellenza con 33 punti e consolida la terza posizione. Terzo risultato utile consecutivo e terzo clean sheet di fila per la squadra di Antonio Venuto, come evidenzia ancora la Gazzetta del Sud.

L’unica nota stonata arriva dal cartellino giallo rimediato in panchina da Cannavò. Il bomber peloritano, diffidato, sarà costretto a saltare lo scontro diretto con l’Avola, in programma sabato 3 gennaio sul sintetico di Bisconte. Un match chiave nella lotta per le posizioni di vertice alle spalle della capolista Modica. Ma intanto, per la Messana, il 2025 si chiude nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *